• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture o quasi!

Linton

Maestro Giardinauta
Finalmente anche i miei bulbi si sono decisi a sbocciare...o quasi!!

Narcisi
medium_85f0b2ac172c3ac599da749e8d5a0e49.jpg

medium_4bf3333c524f1c6d5f05221850d7cbb8.jpg

tulipani...ho messo la foto solo di quello più cresciuto..gli altri sono più lenti

medium_0514da53bcd8761b83dc7a11a16a255e.jpg

ed infine i giacinti

medium_e041c442a22c847b83b1dacf1f4eca29.jpg

coccinella40

Master Florello
WOW:froggie_r :froggie_r Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Così fioritiiiiiiiiiiiiiiiiiii Linton:froggie_r :froggie_r

faxstaff

Giardinauta Senior
pure io pure io

bellissimi linton, complimenti e come ti inviodio il clima romano.. ma ...

oggi mi sono deciso a dare una bella pulita al terrazzo ed eccolo li, finalmente un po nascosto il primo corocco..

338x450.aspx

:hands13: :hands13:
saluti Fax

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
faxstaff ha scritto:
bellissimi linton, complimenti e come ti inviodio il clima romano.. ma ...

oggi mi sono deciso a dare una bella pulita al terrazzo ed eccolo li, finalmente un po nascosto il primo corocco..

338x450.aspx

:hands13: :hands13:
saluti Fax

E no, e no, e no...il tuo crocco viola (bellissimo) manda all'aria la teoria che i primi crocchi a fiorire siano quelli gialli come si constatava in questa discussione :martello2 .
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?p=282904#post282904

Non vale. :Saluto:

mario87

Maestro Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
E no, e no, e no...il tuo crocco viola (bellissimo) manda all'aria la teoria che i primi crocchi a fiorire siano quelli gialli come si constatava in questa discussione :martello2 .
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?p=282904#post282904

Non vale. :Saluto:

infatti i primissimi a fiorire ovvero i botanici molto spesso non sono gialli come i miei ad esempio i "Sieberi Firefly" che puoi vedere in questa discussione
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?p=271612#post271612
stanno fiorendo dalla fine di gennaio, un'altra varietà molto precoce è il "tommasiniano" anch'esso viola, di gialli molto precoci ci sono i crocus chrysanthus " Bowles" :eek:k07:

Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
grazie mille!!:)
bellissimo il croco viola...quest'altro anno pianterò anch'io i crochi!!!!

oggi sono sbocciati anche gli altri narcisi...purtroppo una foto d'insieme nn viene bene perchè stando sui vasconi sono tutti orientati verso l'esterno...quindi o mi appendo sul balcone(rischiando di cadere dal 9° piano) oppure me li godo da dietro!!

cmq i narcisi stanno per fiorire...mentre per le fresie tocca aspettare un pochino di più!!

Linton

Maestro Giardinauta
Anche i giacinti e i muscari sono fioriti :froggie_r

eccoli a voi:

i giacinti rosa

medium_bc59cb3eee8d21d0623a107533fcd576.jpg

medium_d6519372f6853309cfb42148a7fc3816.jpg

e i muscari

medium_6d9f7d05f533d558a1d345d95122d260.jpg

medium_e21609fd97b815030908fae767958064.jpg

fra un pò tocca anche ai tulipani!!!

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti Linton!!!:hands13: :hands13: :hands13: Mi piace tantissimo il narciso bicolore. I miei sono tutti gialli, e per ora ancora molto indietro, c'hanno sonno e freddo, non se ne parla di muoversi....

Pure i giacinti sono ancora un po' addormentati, cominciano adesso a mettere fuori le testoline.

Spero bene!!!

P.S. Bellissimi anche i muscari, per il prossimo anno me ne devo ricordare.

Linton

Maestro Giardinauta
Baby1204 ha scritto:
Complimenti Linton!!!:hands13: :hands13: :hands13: Mi piace tantissimo il narciso bicolore. I miei sono tutti gialli,
quote]

anche a me piacciono moltissimo questa varietà....ho anche quelli Paper White tutti bianchi e piccoli...ma quelli sono già fioriti e sfioriti da tempo!!!

Nar-Paper-white.JPG

scipulosa

Maestro Giardinauta
bellissimi! anche i miei crochi si stanno aprendo, i giacinti già da qualche giorno, ai narcisi manca ancora un po' e i tulipani hanno solo foglie, per ora...
ma toglimi un dubbio: che significa che per le fresie bisogna aspettare un po'? dovrebbero fiorire in estate, non in tarda primavera, vero?

Linton

Maestro Giardinauta
scipulosa ha scritto:
ma toglimi un dubbio: che significa che per le fresie bisogna aspettare un po'? dovrebbero fiorire in estate, non in tarda primavera, vero?

le mie fresie hanno già i boccioli.....io so che in genere fioriscono ad aprile-maggio!
ecco una foto un pò sfocata a causa della poca luce

medium_ea102a33864fe6979ae0dbce07b030c1.jpg

prumiao

Giardinauta
Ma i miei muscari ancora son indietrissimo!!! Che carini sono... Però i miei han le foglie ritte intirizzite mentre vedo che i tuoi le hanno distese: sarà un tipo differente di fiore?!?

Linton

Maestro Giardinauta
prumiao ha scritto:
Ma i miei muscari ancora son indietrissimo!!! Che carini sono... Però i miei han le foglie ritte intirizzite mentre vedo che i tuoi le hanno distese: sarà un tipo differente di fiore?!?

nn so bene il motivo...

potrebbe essere che quei muscari hanno circa 2 anni??li avevo comprati tanto tempo fa...poi hanno colonizzato i vasconi e nn li ho mai tolti!!!però fioriscono ogni anno!!

Alto