• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture nella Tuscia

elisa83

Giardinauta
Ciao a tutti! Ecco il mio primo thread sulle fioriture, non ne ho mai fatti finora anche perché non sono una brava fotografa e in giardino c'è ancora un bel pò da fare; però quest'anno ne sono particolarmente orgogliosa perché c'è tanto di me, e volevo condividerlo con voi, perciò... benvenuti nel mio giardino!

1_zpsd7c5018a.jpg

Questo è l'ingresso dal cancelletto pedonale

2.jpg

Sulla sinistra, fra le fioriere, c'è il vaso cilindrico che contiene la clematis Justa, è il suo primo anno nel mio giardino; ai suoi piedi dopo aver fatto la foto ho piantato una lobelia blu.

3.jpg

Altra visuale del lato sinistro; in secondo piano c'è la zona delle acidofile, con una camelia e diverse ortensie. Le azalee sulla scalinata sono tutte il frutto delle cure di mia suocera, come anche altre piante

4.jpg

Quella che vedete in secondo piano è l'aiuola delle mie rose, ancora tutte senza fiori: Molineux, anonima ad alberello, Bolchoi, Westerland e Ingenious Mr Fairchild. Nella stessa aiuola, più nascoste, ci sono anche una lantana e un ibiscus

5.jpg

Continua...

elisa83

Giardinauta
Visione del giardino dall'alto...

6.jpg

Ci avviciniamo alla pergola che si trova di fronte alla cucina

7.jpg

8.jpg

C'è il cymbidium e una delle rose acquistate più di recente, la Paul Bocuse

9.jpg

Qui si vedono le altre rose e alcune grassine, tra cui la hoya e la kalanchoe, e un bonsai di olmo cinese

10.jpg

Continua...

elisa83

Giardinauta