• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture nella Spulky serretta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Arrivano le brassavole

almeno così si chiamavano quando sono approdate da me

Brassavola cordata credo sia un po' arrostita dal sole

IMG_4671.jpeg

IMG_4670.jpeg

brassavola digbiana
per salvarle dalle lumache le ho traslocate per la fioritura

IMG_4669.jpeg

IMG_4667.jpeg

IMG_4666.jpeg

IMG_4665.jpeg

ho sempre avuto una passione sfrenata per quella col labello peloso!!

a loro discolpa, hanno una coltivatrice molto pigra che le lascia in autogestione da anni!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche foto di nuove fioriture e qualche continuazione

Miss Brassavola Digbyana poi Rhyncholaelia Digbyana (credo)
continua la fioritura, molto durevole, leggero profumo (in teoria dovrebbe intensificarsi con l'aumento delle temperature) vagamente limonoso comunque fresco

IMG_4749.jpeg


continuano le fioriture delle varie miniphal che forse non avevo ancora presentato

IMG_4746.jpeg

IMG_4745.jpeg

IMG_4742.jpeg

non è una miniphal ma solo una phal con un minifiore
minimark, secondo stelo

IMG_4747.jpeg

2 miseri fiorellini della shilleriana alla sua prima fioritura, foto singola però :)

IMG_4750.jpeg

ancora più misera la fioritura di questa ripartenza di phal che ha subito un attacco aggressivo di cotonosa, si notano i danni ai petali

IMG_4751.jpeg


esplosione della Maxillaria sanguinea

IMG_4743.jpeg

IMG_4744.jpeg

in arrivo in giardino le Bletille, alba che primeggiano da un paio d'anni, poi arriveranno le altre :)

IMG_4748.jpeg


:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
qualche foto di nuove fioriture e qualche continuazione

Miss Brassavola Digbyana poi Rhyncholaelia Digbyana (credo)
continua la fioritura, molto durevole, leggero profumo (in teoria dovrebbe intensificarsi con l'aumento delle temperature) vagamente limonoso comunque fresco

Vedi l'allegato 804381


continuano le fioriture delle varie miniphal che forse non avevo ancora presentato

Vedi l'allegato 804384

Vedi l'allegato 804385

Vedi l'allegato 804388

non è una miniphal ma solo una phal con un minifiore
minimark, secondo stelo

Vedi l'allegato 804383

2 miseri fiorellini della shilleriana alla sua prima fioritura, foto singola però :)

Vedi l'allegato 804380

ancora più misera la fioritura di questa ripartenza di phal che ha subito un attacco aggressivo di cotonosa, si notano i danni ai petali

Vedi l'allegato 804379


esplosione della Maxillaria sanguinea

Vedi l'allegato 804387

Vedi l'allegato 804386

in arrivo in giardino le Bletille, alba che primeggiano da un paio d'anni, poi arriveranno le altre :)

Vedi l'allegato 804382


:ciao:
Voto per la maxillaria!
 
Alto