fiada!!!!Devi ancora caricare le foto o ti riferisci a quelle già postate?
fiada!!!!Devi ancora caricare le foto o ti riferisci a quelle già postate?
Super zuppe! Sgrondanano. Ecco perché le lumache godono.dopo anni, prima fioritura della Vanda tricolor alba, presa a3 anni forza fiore, ma ne saranno passati 7-8, verificherò il cartellino per il nome e la data d’acquisto
Vedi l'allegato 801678
in arrivo
il piccolo paphiopedilum helenae
Vedi l'allegato 801676
è sempre in arrivò. Dendrobium moniliforme, non posso competere con biro
Vedi l'allegato 801677
le avevo appena docciate, dopo una settimanaSuper zuppe! Sgrondanano. Ecco perché le lumache godono.
Il bocciolo è ancora fuori inquadratura.foto non tagliata del bocciolo in crescita del paphio Helenae
Vedi l'allegato 801755
dendro monile sboccia
Vedi l'allegato 801756
direi proprio di no, evito di metterci la x sopra, ma è quello al centro! lo stelo che pian piano cresceràIl bocciolo è ancora fuori inquadratura.
La coltivi come le Vanda?Brassavola Digbiana
circa, sono nello stesso posto, quindi le condizioni di base sono ugualiLa coltivi come le Vanda?
La coltivi come le Vanda?
non sono proprio la stessa cosa, la vanda va bagnata con + regolarità mentre la rhyncolaelia, essendo simpodiale con pseudobulbi, necessita di meno acqua e tanta tanta luce, la mia enorme digbiana si rifiuta di fiorirecirca, sono nello stesso posto, quindi le condizioni di base sono uguali
cambia la posizione specifica, e l'esposizione luminosa, la brassavola, ora se non mi confondo rhyncholaelia sono esigenti in quanto a luce
Le vanda sono in centro e prendono tutta l'acqua possibile, le digbiane sono in un angolo molto molto luminoso e un po' a riparo dalle annaffiaturenon sono proprio la stessa cosa, la vanda va bagnata con + regolarità mentre la rhyncolaelia, essendo simpodiale con pseudobulbi, necessita di meno acqua e tanta tanta luce, la mia enorme digbiana si rifiuta di fiorire