Ma.Vi1901
Giardinauta
Di solito i Paphio non mi piacciono ma questo coi puntini e le foglie variegate è troppo simpatico.Lui continua.. quanto mi piace.. ed è sempre generoso
Di solito i Paphio non mi piacciono ma questo coi puntini e le foglie variegate è troppo simpatico.Lui continua.. quanto mi piace.. ed è sempre generoso
Ma che spettacolonon è un'orchidea ma sverna in serretta
Tillandsia albertiana
Vedi l'allegato 808460
difficoltà con la messa a fuoco di questo fiore rossissimo, ce n'è un altro in arrivo
non manca quasi mai la fioritura annuale da quando l'ho presa anni fa a orticola, fa parte del mio gruppo capostipite delle tillandsie
Ma il paphio non è in serra ma in casa giusto?qualche fiorellino
sta arrivando il mini paphietto!! Helenae
Vedi l'allegato 809123
Vedi l'allegato 809124
Vedi l'allegato 809125
la phal che avevo postato a luglio.. è ancora così, colori un pelo meno brillanti
Vedi l'allegato 809122
In serra, ma quando fiorisce lo porto in ufficio, così me lo gustoMa il paphio non è in serra ma in casa giusto?
foglieggia felice da allora, mai più una fioritura!!!.. e pensa la mia tristezza.. tutto quel giallo......mi ricordo di una bella fioritura di paphio armeniacum, ora è difficile da trovare tanto che me lo son fatto spedire dalla Cina, il tuo che fine ha fatto ?
Cosa vuole? Sbalzo termico?foglieggia felice da allora, mai più una fioritura!!!.. e pensa la mia tristezza.. tutto quel giallo......
a saperlo..Cosa vuole? Sbalzo termico?
Più luce? Un rinvaso? Quale potrebbe essere la causa della mancata fioritura annuale?
il periodo di fioritura è intorno a maggio se ricordo correttamenteIn American Orchid Society e anche altri consigliano di mettere gli armeniacum in vasi o cesti poco profondi e larghi in substrato ben drenato e calcareo con un pH 7,48-7,9 e una temperatura media intorno ai 8-20°C facendogli fare il periodo invernale (dicembre-marzo) in modo "dry" tenendolo un poco asciutto