• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture: ma come fate?????

G

gymnocalycium

Guest
Beati voi.....ma come fate a godervi tutte le fioriture????
Io esco al mattino che i fiori sono ancora chiusi e quando torno alle 5 si sono gia' richiusi :( !!!!
Sti cactus si beffano di me....che li ho curati come fligli!!!!
Pensate che per fotografare il mio nuovo gymnocalycium sono dovuta uscire prima dal lavoro !!!Quel monello si apriva dalle due e mezza alle 4 e mezza!!!!
Ho notato che i fiori dei gymno si aprono qualche ora dopo che il sole non li raggiunge piu' direttamente ma restano aperti solo qualche ora per poi riaprirsi il giorno seguente....il mio e' fiorito per una settimana intera !!! Confermate questa cosa???
Perche' se e' cosi' io che ho il balcone esposto ad est potrei spostare la piantine in fioritura sul davanzale esposto ad ovest....in tal caso dovrebbero fiorire nel tardo pomeriggio!!
Le mammillarie bocasana sono entrambe pienissime di boccioli....e la cosa che mi fa rabbia e' che si vede benissimo che si aprono quando non ci sono.....spero che domani che sono a casa riusciro' a fare delle foto cosi' potro' farvele vedere!!!
Ciao ciao
:flower: :flower: :flower: :flower:
 

Silene

Esperta di Cactacee
I miei sono al sole da mattina a sera e ho visto che si aprono verso mezzogiorno fino alle cinque circa. Le mammi invece si aprono prima e si chiudono più tardi.
Ciao. :)
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ho anch'io il tuo problema,spero sempre che fioriscano il fine settimana x godermeli!i miei Gymno ci mettono un po ad aprirsi però anche se hanno il sole diretto...tranne uno che mi pare reaggisca come dicevi e mi ha fatto disperare!!!prova a spostarli una volta x vedere se gli basta il sole a ovest anche se la meglio posizione e a sud o sud-est!
 

decky

Florello Senior
giogio80 ha scritto:
Ho anch'io il tuo problema,spero sempre che fioriscano il fine settimana x godermeli!
idem :squint: ...aspettare tutto l'inverno per vedere i fiori e poi arrivare a perderseli...che rabbia!!!
 
Alto