• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture luglio

lobelia

Florello Senior
Zeug, sbaglio o una cambria come la tua era all'Esposizione d'orchidee di Bologna? Molto bella, l'amica ch'era con me alla fiera ne ha acquistata una come la tua.
La mia Mini-mark è sfiorita da circa tre settimane e ho tagliato lo stelo prima di rinvasarla perché il bark non era dei migliori (avevo una mezza idea di "zatterarla" ma poi ho desistito).
Io ho alcune orchidee con boccioli quasi maturi, spero che almeno qualcuno sia fiorito al mio rientro e non fiorisca troppo in anticipo.
Che gusto partire e ritrovarle in fiore!
La maggior parte delle mie, però sono in fase foglia-radice più che in fioritura, per cui ben vengano le tue foto!

Mizar

Aspirante Giardinauta
Mi accodo ai complimenti degli altri amici di questo forum.
Quello che mi colpisce in ogni tua presentazione e' l' aspetto sano e ben curato delle tue orchidee, per non parlare delle vanda......
Veramente bravo.

Maria

zeug49

Florello Senior
complimenti...veramente bellissime...e quanti fiori

bravissimo

mg

Grazie mille MG!!!!!
zeug

Zeug, sbaglio o una cambria come la tua era all'Esposizione d'orchidee di Bologna? Molto bella, l'amica ch'era con me alla fiera ne ha acquistata una come la tua.
La mia Mini-mark è sfiorita da circa tre settimane e ho tagliato lo stelo prima di rinvasarla perché il bark non era dei migliori (avevo una mezza idea di "zatterarla" ma poi ho desistito).
Io ho alcune orchidee con boccioli quasi maturi, spero che almeno qualcuno sia fiorito al mio rientro e non fiorisca troppo in anticipo.
Che gusto partire e ritrovarle in fiore!
La maggior parte delle mie, però sono in fase foglia-radice più che in fioritura, per cui ben vengano le tue foto!

Grazie, é molto probabile che ve ne fossero di simili , infatti mi sembra di ricordare ....la mia però l'ho presa sfiorita ( Lazzara ) allo zoo Giardineria di Casalecchio ( Bologna ) dove di solito acquisto Lazzare .....Vedrai che da foglia/ radice nasce poi il fiore :lol::lol::lol:é un percorso naturale !!!!
zeug

Mi accodo ai complimenti degli altri amici di questo forum.
Quello che mi colpisce in ogni tua presentazione e' l' aspetto sano e ben curato delle tue orchidee, per non parlare delle vanda......
Veramente bravo.

Maria

Beh ! Mizar GRAZIE, quanto all'aspetto ben curato non ci scommetterei proprio !!!! vedessi che guazzabuglio ho .....:cry:

Alto