• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Aggiornamento e novità.
É sbocciata la phal che si è salvata dal fusarium! Eccola in tutta la sua gloria di sopravvissuta:
Screenshot_20230324_174258.jpg
E la novità... È che ho deciso di aprire un profilo Instagram dedicato alle fioriture (e non solo) domestiche! Non ci saranno esclusivamente orchidee, sia ben chiaro, sarà una sorta di spaccato di vita, un po' come questo post, ma pensato per mantenere attive discussioni, scambiarsi consigli e condividere anche la bellezza delle altre piante.

Se siete attivi su quella piattaforma e vi va di mantenerci in contatto anche lì, mi trovate sotto il nome fioridi_casaesposito
Screenshot_20230324_174946.jpg
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
E se la tua è pigra... a me ancora tutte a fare steli. Non capisco perchè non mi fioriscono nel periodo in cui fioriscono a voi altri. :sgrunt:
Beh per lo meno li fanno! Il quando è irrilevante :lol: comunque, anche le mie stanno mettendo su ora degli steli nuovi eh! La produzione non si ferma mai!
era quella con il tronco perfettamente monopodiale con le foglie disposte in modo ordinatissimo?
Yess ora ha perso buona parte delle foglie sottostanti, appena perde l'ultima che sta ingiallendo, rinvaso tagliando le radici più vecchie.
Sì, dipenderà dalle condizioni ambientali: vedo che le phal di ognuno di noi sono abbastanza sincronizzate tra loro.
Le mie quest'anno sono state coordinatissime!
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Una fabbrica a ciclo continuo! :cool:


Le chiameremo le ragazze della ginnastica ritmica. :lol:
Io pensavo al nuoto sincronizzato! Comunque quelle che non smettono mai sono la Matriarca (sx) e la Bianca (dx), che è ancora completamente in fiore. Vere forze della natura:
Screenshot_20230423_191820.jpg Screenshot_20230423_191822_edit_16305373845132.jpg Screenshot_20230423_191823.jpg

E la Pigra é messa cosi...
Screenshot_20230423_193556.jpg appena perde quella foglia in basso, parto con le forbici. Ha fatto un sacco di radici in alto e la voglio abbassare un pochino.
 
Alto