• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crisantemi con fiori senza petali

GabriGiardini

Giardinauta
Salve ho dei crisantemi sopravvissuti dall'anno scorso, ne h due in una grande fioriera che sono belli grandi e con foglie grosse perche' si sono mangiati tutto il concime che mettevo(le atre piante sono morte e sono rimasti da soli) ne ho altri due in una fioriera piu' piccola dove sono stati sposto a vari parassiti e sono cresciuti con portamento spossato, una jn realtà sono rami radicati a cui e' morta la pianta madre(la causa non si e' capita, foglie marroni ma niente ha funzionato) hanno messo i boccioli ed ora che stavano cominciando ad aprirsi ma purtroppo non hanno sviluppato i petali, solo una pianta ha fatto un fiore con dei petali appena visibili ed una un filino meno piccoli, le ho sempre concimate ogni settimana con concime liquido per piante fiorite, ho cercato sul web ma non mi esce nulla se non articoli generici tipo su crisantemi e imperatori e cose varie.
sapete dirmi che carenza e' per favore?
forse magnesio?
le foglie sono belle verdi e sane e i boccioli il giusto diametro(solo una piantina li ha ancora indietro nel tempo
 
Alto