questo è facile, non sono così bravaSe lo dice @Spulky bisogna solo fidarsi.
questo è facile, non sono così bravaSe lo dice @Spulky bisogna solo fidarsi.
Keiki basale?Lobbii microbo
Possibilissimo. È talmente piccolo che non si riesce a capire.Keiki basale?
Intanto sto ridendo come non mai visto che, per me, steli e radici, all'inizio sono molto simili...
Comunque la lobbii è bellissima.
Nella terza foto la pazza sta letteralmente abbandonando il vaso!
É talmente piccolo che ho dovuto usare la lente macro, ma con quella la qualità va a farsi benedire. Penso anche io che sia un keiki, non ha l'aria di uno stelo, purtroppofoto della lobbii non abbastanza definita per capire
ci sta l'ipotesi del keiki in ogni caso
io per vedere se sono fiori o radici alle mie in serra dovrei fare qualche autopsia alle lumache
mi stanno facendo impazzire
Si spruzzano le radici col perossido d'idrogeno?Le lumache sono odiose, il mio rimedio è l'acqua ossigenata, muoiono all'istante! Soltanto che dovresti svasare tutto e spruzzarne dappertutto (radici e per sicurezza anche vasi e sottovasi, operazione mica da poco sia in termini di tempo che soldi).
Yes! Io uso quella da farmacia al 3% non diluita. La pianta non subisce alcun danno e alla fine quel che rimane dopo che l'atomo di ossigeno in più ha fatto reazione è acqua, quindi non si deve nemmeno sciacquare. Provare per credere, io ho salvato la cattleya e la odontoglossum grazie all'acqua ossigenataSi spruzzano le radici col perossido d'idrogeno?
Mi sono sempre sentita un po' streghetta.E chi l'avrebbe mai detto. JessOrchidLover, lo sai che nel Medioevo ti avrebbero considerata una strega e messa al rogo?
Tornando seri, salvate dalle lumache? Usi il perossido d'idrogeno solo per questo?
Meglio della metaldeide!!! Devo provare nell'orto!Mi sono sempre sentita un po' streghetta.
Sì, avevo portato entrambe a casa dalla stessa nursery ed entrambe avevano mostrato segni evidenti di malessere nel giro di due settimane. Perdita di fiori e vigore, pseudobulbi che continuavamo a raggrinzirsi nonostante le innaffiature, ecc. Svaso, ed entrambe erano infestate di lumache. Ho spruzzato a mo' di esperimento e manco a dirlo, appena vanno in contatto con l'acqua ossigenata periscono.
Ora la uso a titolo preventivo: quando Svaso una pianta appena arrivata, spruzzo per sicurezza e via.
La mia è esattamente come la tua: sbocceranno insieme??Nella speranza che abbiate passato delle buone feste di Natale, vi lascio in visione i primi due boccioli che si stanno aprendo!
Matriarca e... Off topic, ma non vedo l'ora di vederla fiorita! (violetta africana)
Vedi l'allegato 756354 Vedi l'allegato 756357
Sono le mie che sono in anticipo mi saIo ne ho 3 che hanno emesso stelo, ma boccioli ancora nulla, sono un po' indietro rispetto alle tue.
Possibilissimo!La mia è esattamente come la tua: sbocceranno insieme??
Bellissima.
Mi sono dimenticata di dare un aggiornamento incredibile. Dopo la fioritura dell'anno scorso, la phal Pigra quest'anno ha buttato fuori 2 rametti! DUE!!!Dev'essere un'allucinazione.
Vedi l'allegato 684765 Vedi l'allegato 684768
Stiamo parlando della phal pigra. Quella che non fa un fiore da 6 anni circa.