• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

michelerossi

Giardinauta Senior
sono i bastoncini che si utilizzano per i paphio, ci mettono queste mollette comodissime, ora le usano anche per le phal
Questi? ---> https://www.amazon.it/Windhager-074...fQ==&sprefix=mollette+orchidee,aps,107&sr=8-8

Perchè le mollettine classiche non mi piacciono, stringono troppo: trovate? E questi altri che vede in foto accanto alle mollettine sono troppo grandi per i rami delle phal. ---> https://www.amazon.it/Lifreer-Suppo...fQ==&sprefix=mollette+orchidee,aps,107&sr=8-6

Alla fine mi trovo abbastanza bene coi fili plastificati. L'anno scorso ebbi la geniale idea di mettere un filo di ferro che feriva i rami. :cautious:
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Grazie. Mai viste, manco su Amazon. Comode anche perchè credo le puoi via via tirar su lungo i bastoncini senza togliere e mettere, vero?
Esatto! Anche se io preferisco sempre usarne due/tre in base all'altezza del ramo, perché se ne usi solo uno mentre cresce si formano sempre delle curve fastidiosissime nelle parti sottostanti. Mettendone due/tre li tiri su belli dritti, che negli spazi piccoli (come nel mio caso il davanzale in cucina) é meglio, ci sono meno incidenti :lol:
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Esatto! Anche se io preferisco sempre usarne due/tre in base all'altezza del ramo, perché se ne usi solo uno mentre cresce si formano sempre delle curve fastidiosissime nelle parti sottostanti. Mettendone due/tre li tiri su belli dritti, che negli spazi piccoli (come nel mio caso il davanzale in cucina) é meglio, ci sono meno incidenti :lol:
E sai online dove si trovano?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Grazie. Mai viste, manco su Amazon. Comode anche perchè credo le puoi via via tirar su lungo i bastoncini senza togliere e mettere, vero?
anche se nella foto sono le stesse in realtà sono di due misure differenti, io le trovo molto comode ed economiche, solo che se devi acquistare solo queste non ti giustifica le spese di spedizione
 

michelerossi

Giardinauta Senior
anche se nella foto sono le stesse in realtà sono di due misure differenti, io le trovo molto comode ed economiche, solo che se devi acquistare solo queste non ti giustifica le spese di spedizione
Queste, però, sono le classiche mollettine.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Via a un'altra scommessa.
Screenshot_20221110_215200.jpg Screenshot_20221110_215144.jpg
Ramo o radice? Da due angolazioni diverse questa volta.
Io dico ramo (lo spero, sono tre anni che non fiorisce questa!)
 
Alto