• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture (e altro) casa JessOrchidLover

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La Lobbii rifiorisce !!! Questo è un rametto sicuro, é già bello sviluppato:
Vedi l'allegato 756720
Poi abbiamo l'escrescenza verde che avevo già fatto vedere che sta lentamente allungandosi... Secondo me é un altro rametto..
Vedi l'allegato 756723
E sta nascendo qualcosa anche dal fusto della pianta più grande! Negli ultimi due giorni è cambiato molto, vedremo tra una settimana circa come sarà.
Vedi l'allegato 756726
Off topic, la violetta è quasi del tutto aperta e che colore!!!
Vedi l'allegato 756729
La lobbii è un microbo bellissimo. Senza i circolini io non notavo nulla di strano. Bellissima la violetta!! Incredibile da una foglia cosa è venuto fuori!
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Vendono solo orchidee? Qui in zona non mi risultano esserci.
Sì, vendono solo orchidee! Hanno in esposizione qualche felce, ma non mi risulta siano in vendita. Altre orchiderie le trovi ad Albenga :lol:

Ps. Mi viene in mente che ho un bel po' di foto della loro selezione, se volete apro thread apposito e le carico! Fatemi sapere.

Pps. Sì, ho trattato tutte le piante indistintamente come da istruzioni (3 volte a distanza di 1 mese circa). Aliette viene somministrato anche come prevenzione :laugh:
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
In che senso? Quindi fai pure tu i fori laterali come Stefano Sangiorgio? Pure voi li fate, @Spulky, @PazzOrky e @peppeorchid?
Intendi il problema che si presenterà? Sulla scaletta le radici aeree cominciano a penzolare e vanno alla ricerca d'acqua nei vasi sottostanti, cosa che le farà allungare sempre di più e, presumibilmente, le vorrà far "entrare" nei vasi delle altre phal. Bisogna far attenzione ed evitare che questo accada.

I fori laterali li faccio in quei vasi che hanno poca areazione sotto, almeno circola meglio l'aria :laugh:

Ps. I fori in alto, su tutta la circonferenza del vasetto servivano a farci passare in mezzo il filo di ferro che utilizzavo prima per tenere legati i vasetti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedo che, nemmeno tu riesci a fare crescere dritti gli steli fiorali. La Pazza, ormai, è tutta fuori dal vaso...finita la fioritura va zatterata vista la enorme quantità di radici aeree. È solo una mia idea eh!
 
Alto