• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2019

mariated

Giardinauta Senior
Tutte bellissime, ma il Fero e l'ornatum sono uno splendore.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Angilino, il mio sedum non ha mai fiorito, la mia milii, grazie al cielo ha attecchito, fa fiori microscopici, il fero e il grusone non ci sentono proprio. La pulvinata non ricordo se ce l'ho ancora, l'aloe non sa che a un certo punto deve fiorire, la crassula ha 2 foglie messe in croce, figuriamoci se fa fiori. L'echinopsis va a carbonella per fiorire. L'astrophytum mette un boccio e poi mi fa marameo però la calanchoe è come la tua e ti so dire che non è una schlumbergera la tua, ma è una.....quando me lo ricordo te lo dico. :p:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
Le piante a volte sono parecchio misteriose. Il sedum nel vaso grande non fiorisce, o almeno non ancora. Un rametto che si era spezzato in inverno l'ho messo nel vaso piccolo e ha già fiorito.
Per l'euphorbia è normale, appena passa un po' di tempo vedrai che fiori.
Il fetf dovrebbe già fiorire il tuo, ma evidentemente le condizioni di temperatura non gliel'hanno ancora permesso, mentre per il grusone è normale, difficilmente fioriscono se non sono abbastanza grandi.
Cmq non puoi lamentarti tanto, anche tu hai delle belle fioriture :p

Ma dai, davvero dici che non è una schulmbergera? :eek:
 

Angil

Guru Master Florello
Io credo che sia una schlumbergera buckleyi. Anche se come dici fiorisce a Natale. Boh (n)
 

Angil

Guru Master Florello
mi è scappato il dito, :Dho corretto, volevo scrivere Rhipsalidopsis
Potresti avere ragione. Facendo una ricerca in rete della Rhipsalidopsis e della schulmbergera vengono fuori le stesse piante e cioè due modelli in entrambi i casi. Di diverso hanno un po' le foglie, una con delle specie di punte e l'altra più arrotondate
 
Alto