• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Fioriture 2012] Inaugurazione stagione

Agatha

Guru Giardinauta
accipicchia suprema, mi hai fatto spalancare gli occhietti anche se ancora addormentati :D

una meglio dell'altra, ma l'echi melodie e quel giallo by mor@
sono una delizia :hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anacampseros telephiastrum
103-anacamp12.jpg

Opuntia compressa (prima fioritura di Opuntia a casa mia), su pala staccata accidentalmente da quel genio di mio marito :mazza:; fortunatamente è riuscita a fiorire lo stesso; notare il "tutore" :D

104-compr12.jpg

Echinocereus rigidissimus var. rubrispinus
105-rubrisp12.jpg

Rhipsalidopsis gaertneri, pasqualina confusa visto che è in fiore adesso! :fifone2:

106-gaertn12.jpg

Eryosice napina
107-napina12.jpg

catacateta

Giardinauta Senior
coplimentissimii per tutto sono deliziose.......... ps senti quella che tu chiami pasqualina quand e' che fiorisce perche' anche la mia aveva un fiore 'solo uno' e mi son chiesta se fosse periodo?

elebar

Membro dello Staff
coplimentissimii per tutto sono deliziose.......... ps senti quella che tu chiami pasqualina quand e' che fiorisce perche' anche la mia aveva un fiore 'solo uno' e mi son chiesta se fosse periodo?
Grazie per i complimenti :), ho visto la foto nel Profilo e la tua è una natalina (Schlumbergera) che fiorisce a fine anno, appunto intorno a Natale. E' anche vero che in vendita si trovano fiorite in altri periodi, forzate. :squint:

La mia è una pasqualina (Rhipsalidopsis) che dovrebbe fiorire intorno Pasqua, quindi la mia è in ritardo di circa tre mesi! :D

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
be,meglio tardi che mai.....in effetti ora che me l hai detto e guardandola bene i fiori non erano uguali.... ancora complimenti

elebar

Membro dello Staff
Astrophytum capricorne cv. Crassispinoides
108-crassisp12.jpg

Astrophytum capricorne var. senile
108-senile12.jpg

Setiechinopsis mirabilis
109-mirabilis12.jpg

110-mirabilis12.jpg

Sere59

Giardinauta
Complimentissimi x tutte le tue fioriture!!!:hands13::hands13:
Quella Eryosice napina mi piace sempre più ogni volta che ne vedo una...:love:

Pin

Master Florello
Embè cosa mai saranno.
Qualche fiore colorato qua e là.
Tutte quelle rosa sono stumpenderrime.
Rosico, si rosico

elebar

Membro dello Staff
Rieccomi con le fioriture degli ultimi giorni; molto giallo stavolta!

Echinocereus subinermis, un vecchione che ho da molti anni ed ogni anno non si smentisce con i suoi fiorelloni!

111-subin12.jpg

112-subin12.jpg

Parodia warasii
113-warasii12.jpg

Parodia magnifica con "festino" in corso!
115-magnif12.jpg

114-magnif12.jpg

Thelocactus setispinus all'ennesima fioritura:
116-setisp12.jpg

Echinocereus rigidissimus var. rubrispinus L88
117-L88-12.jpg

Gymnocalycium pflanzii var. albipupa
118-albipupa12.jpg

Gymnocalycium stenopleurum
119-stenopl12.jpg

Gymnocalycium ragonesei
120-ragonesei12.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto molto belle Elena, vedo che nonostante il caldo africano....continuano imperterrite per la loro strada :)

margot

Maestro Giardinauta
Basta. Non se ne può più.
(posso venire a vivere lì in mezzo?tra una spina e un fiorellino? posso?)

Alto