• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Fioriture 2012] Inaugurazione stagione

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
la smetti di torturarci con queste brutte fote delle tue pianteeeeeeeeeeeeeeeeeee?:burningma:burningma:burningma
Eh, infatti il problema è che adesso ha pure imparato a fare le foto: non c'è più trippa per gatti :storto:...................... :D :D:D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti e prrrrrrrr a Mor@ :D; altre fioriturine degli ultimi giorni:

Astrophytum hybr. 'Nicras', "quasi" aperto :squint:
75b-nicras12.jpg

Ancora Gymnocalycium pflanzii var. albipupa:
118b-albipupa12.jpg

Coryphanta sp., quant'è fotogenica! :love:
121-cory12.jpg

Mammillaria sphaerica:
122-sphaer12.jpg

Setiechinopsis mirabilis, prima fioritura di piantine autoseminate raccolte nei vasi di altre piante! :D
123-mirabilis12.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Mah, ti ho messo un mi piace solo per il prrrr và :D

Mi fai vedere la coryphantha? così, per curiosità... :rolleyes:

elebar

Membro dello Staff
Fioriture preautunnali...

Parodia magnifica
124-magnif12.jpg

Echinopsis subdenudata
125-subden12.jpg

Coryphanta sp.
126-cory12.jpg

127-cory12.jpg

128-cory12.jpg

Leuchtenbergia principis
129-princ12.jpg

130-princ12.jpg

Sere59

Giardinauta
Favolose!!!Quella Cory con lo stigma rosa....:eek::love:
Le ultime fioriture ,come le prime,hanno un posto speciale nel cuore....:flower:

elebar

Membro dello Staff
Grazie ancora a tutti, ultime piiiiiiccole fioriture :D (ma confido in un piccolo botto finale di stagione... :ciglione:)

Mammillaria bocasana con i suoi pittoreschi frutticini
131-bocas12.jpg

Piccolissimi ma innumerevoli fiorellini di Crassula capitella
132-capit12.jpg

Andrea!

Giardinauta Senior
Il colore della crassula è da sogno. Idem la mammalaria!! Piccolo botto finale?? Non ti dico niente, dovresti già saperlo :D

Mor@

Membro dello Staff
Ahimè, hai postato fiori piccolissimi... ora arriva la Lore e te li ingrandisce del 4000 per cento :lol: (Lore: prrr :D)

elebar

Membro dello Staff
Ahimè, hai postato fiori piccolissimi... ora arriva la Lore e te li ingrandisce del 4000 per cento :lol: (Lore: prrr :D)
Beata lei che c'ha la macchinetta (e pure la mano) che lo permette... :rolleyes: Io più di così non mi posso avvicinare che si sfuoca tutto! :D

elebar

Membro dello Staff
...(ma confido in un piccolo botto finale di stagione... :ciglione:)
...
Ed eccolo qua, siore e siori, finalmente sua altezza si è degnata di non schiattarmi fra le mani ed è pure fiorita; micia cara la dedico a te! :ciglione:

Huernia zebrina
133-zebrina12.jpg

Volendo c'è pure la versione a "ferro di cavallo"... :ciglione:

Altro "miracolo"; Faucaria tigrina ancora viva e vegeta; plantula da seme avuta in omaggio dal forum Cactus&co qualche anno fa:

135-fauc12.jpg

La mia ciotolotta di Lithops:

136-lithops12.jpg

Confido che ce la facciano anche i Ferocactus prima del gelo... :eek:k07: Prossimamente su questi schermi! :D

Pin, ne vuoi un po' di Crassula? :)

letizia66

Florello
Bellissime le piantine e spettacolari le fioriture :eek: non avevo mai visto la tua collezione, complimenti è meravigliosa , sono rimasta incantata con la echinopsis melodie (non so se si scrive cosi) fa dei fiori incredibilmente belli , già mi ero fatta prendere dalle cicciose ,adesso mi hai dato il colpo di grazia :ciglione: :D neanche da quel reparto rimarrò lontana :rolleyes:

Alto