• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2012 di Ariel28

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutte/i eccomi a mostrarvi un po' delle mie fioriture, sempre le solite purtroppo, ma lo spazio a disposizione per le orchidee è decisamente finito e quindi bisogna accontentarsi, la mancanza di nuove piante e quindi di nuovi stimoli, mi ha portato ad un periodo di stanchezza dove veramente le ho curate pochissimo e devo dire che loro (quasi tutte) si sono dimostrate ugualmente generose con me :)
Comincio con questa pianta, regalo dei miei figli per la festa della mamma dello scorso anno...

010-7.jpg


Quest'anno le fioriture delle 3 Mini mark sono state scarse, loro hanno un po' risentito della mancanza di cure...

001-7.jpg


Qui c'è la mia preferita, la mia prima Phal Equestris, la più generosa, le ho lasciato su alcuni dei keiki che ha prodotto nel tempo ed ora sono fioriti, ha 4 steli e altri 4 sono in crescita, io l'adoro...

005-6.jpg


Ho dovuto mettere anche lei in orchidario perchè il freddo intenso di questo inverno le faceva cadere continuamente i bocciolini...

001-6.jpg


La prima fioritura della phal Baby2 (mia figlia :eek:k07: ) che ho già postato anche nella sezione Phalaenopsis...

009-7.jpg


Qualche Phal fiorita...

004-8.jpg


007-7.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
continua...

Una phal pelorica...
013-4.jpg


Una mutante :lol: io non ricordo assolutamente questa fioritura, eppura è una ripartenza da un vecchio stelo...mah!?!?!
010-6.jpg


Phal del lidl, presa 2 anni fa per 7 euro continua a fiorire senza mai fermarsi, nuovi steli o ripartenze, lei è sempre fiorita!!
014-3.jpg


Phal regalo di compleanno che mi hanno fatto i miei figli..
009-8.jpg


Questa phal ha perso tutti i bocciolini, l'unico che si è salvato è questo perchè l'ho infilata in orchidario...peccato...
006-4.jpg


Questa phal mi piace assai :love:
028-1.jpg


027-1.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
continua...

Qui ci sono le fioriture di questo mese...
Comincio con l'ibrido di dendrobium nobile, una buona fioritura ma disordinata...
020-1.jpg


018-3.jpg


Dendrobium Kingianum

006-1-2.jpg


particolare...
009-4-1.jpg


Sempre Kinginum ma su zattera...

016-3.jpg


Phal Bastianii

008-7.jpg


la pianta... (in primo piano quella st...ehm...cattiva della Sedirea japonica ancora con il suo stelo seccato!!!! )

012-6.jpg


Phal Lea Marie Salazar... lucidissima, sembra di plastica...

023-1.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ultime...

...e per finire queste 2 fioriture a cui tengo tantissimo :love:

Cattleya intermedia var. Aquinii

014-4.jpg


002-4-1.jpg


Una piccola fioritura al neon per questa Vanda che amo tantissimo :love: (mi sono mangiata le mani per non aver partecipato al concorso con lei! )

004-9.jpg


003-9.jpg


Per ora è tutto :) bacioni... a presto... :Saluto:
 

Ari68

Florello
Bravissima Ariel sempre fioriture straordinarie le tue :love: dirti quale mi piace di piu' è molto difficile ....trovo sempre bellissima la minimark anche in assenza di una fioritura abbondante.
Strepitosa e sempre generosissima la Phal Equestris......delicata e elegante la Cattleya....delizioso il Dendrobium Kingianum....il primo piano che hai fatto del fiore ne fà risaltare la bellezza del colore.

Sappi che se partecipavi con la Wanda l'avrei certamente votata :fischio: davvero uno spettacolo :hands13::hands13:

Ricordo che avevi lo Zygopetalum Blue Angel quello ti è fiorito???

:Saluto: e complimenti!!!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bhe...meno male che le hai trascurate..meno male che non le hai guardate...meno male che non ti sei curata molto di loro...e meno male!!! sennò che ci facevi vedè?????? i topi trasformati in orchidee?????:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:hands13::hands13::hands13::hands13: complimentissimissimi fioriture da infarto!

p.s. la vanda è stupenda... mi affascinano da morire ma oso solo guardarle, e asciugarmi la bava, da lontano....perchè non l'hai messa in concorso??peccato....
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
amica mia le tue fioriture non deludono mai.........anche io ho avuto un po di stanchezza ma adesso provo a ripartire.....spero di riuscire ad ottenere gli stessi risultati tuoi, ma sarà dura.....belle belle anzi bellissime
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bravissima Ariel sempre fioriture straordinarie le tue :love: dirti quale mi piace di piu' è molto difficile ....trovo sempre bellissima la minimark anche in assenza di una fioritura abbondante.
Strepitosa e sempre generosissima la Phal Equestris......delicata e elegante la Cattleya....delizioso il Dendrobium Kingianum....il primo piano che hai fatto del fiore ne fà risaltare la bellezza del colore.

Sappi che se partecipavi con la Wanda l'avrei certamente votata :fischio: davvero uno spettacolo :hands13::hands13:

Ricordo che avevi lo Zygopetalum Blue Angel quello ti è fiorito???

:Saluto: e complimenti!!!!!

Grazie mille Ari :) lo Zygo di solito mi fiorisce a fine estate, se vai a vedere il 3d con le fioriture 2011 lo vedi...ora sta mettendo nuovi pbulbi... ciaociao...bacioni..
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
bhe...meno male che le hai trascurate..meno male che non le hai guardate...meno male che non ti sei curata molto di loro...e meno male!!! sennò che ci facevi vedè?????? i topi trasformati in orchidee?????:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:hands13::hands13:complimentissimissimi fioriture da infarto!

p.s. la vanda è stupenda... mi affascinano da morire ma oso solo guardarle, e asciugarmi la bava, da lontano....perchè non l'hai messa in concorso??peccato....

Uuuuuhhhhh Ian quanti complimenti!!! grazie grazie grazie sei gentilissima davvero!! :flower:
io adoro le Vanda, se avessi lo spazio disponibile riempirei casa!! se mai un giorno avrò una serra sarà piena di Vanda!! Avrei voluto partecipare con lei, ma la fioritura si è fatta attendere e non ero sicura di riuscire a mandare le foto in tempo, così ho ripiegato su un'altra...
Di nuovo grazie :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
amica mia le tue fioriture non deludono mai.........anche io ho avuto un po di stanchezza ma adesso provo a ripartire.....spero di riuscire ad ottenere gli stessi risultati tuoi, ma sarà dura.....belle belle anzi bellissime

Grazie mille tesoro :love_4: ripartiamo insieme amica mia e vedrai che anche i tuoi risultati saranno da infarto!!
Baciiiii :Saluto:
 

Brusco

Aspirante Giardinauta
Bellissime, complimenti!! Rimango sempre affascinato (e sono anche un po' invidioso...) dalle vostre orchidee!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
urka che carrellata da svenimento!!!!
favolose tutte!!!
la vanda è divina, ma non solo!!!

:Saluto:
 

Federica

Master Florello
davvero strepitosefantastiche bellissime!!!!
quando andrò per spese cercherò qualcuna delle tue....sono...:love::love::love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Qualche nuova fioritura...

Ciao a tutte/i eccomi ad aggiornare il mio fotoalbum con qualche nuova fioritura, poche per la verità, ma come si dice, meglio poche che niente...
Cominciamo con la Phal parishii, finalmente una fioritura decente, anche quest'anno ha seccato un po' di bocciolini, ma qualcosa in più mi ha fatto vedere...
Inizio fioritura...
014-2-1.jpg


Con qualche fiore in più...
007-6-1.jpg


Poi passiamo ad una delle mie piante preferite, la Vanda cristata, ogni anno fiorisce sempre più e quest'anno mi ha regalato una fioritura meravigliosa, sono molto orgogliosa di lei, ho mandato la foto ad un grande coltivatore e mi ha detto che è una pianta da medaglia d'oro :)

004-12.jpg


009-13.jpg


Una Phal molto delicata, su zattera, con fiori enormi...

012-4-2.jpg


Phal modesta

008-5-1.jpg


Un'altra piccola fioritura per la mini mark

007-7-1.jpg


003-5-3.jpg


continua...
 
Alto