ARIEL28
Esperta Sezz. Orchidee
La mia solita Vanda, e qui mi darei un bel pugno in testa da sola, a maggio aveva un bello stelo con numerosi bocci e io che ho fatto? l'ho portata fuori!! Lo so che non si devono spostare le piante che stanno per fiorire, ma dovevo portarla fuori!! Risultato? tutti i bocci sono caduti, solo 1 è riuscito a fiorire, ma questa Vanda è così brava che ha pensato bene di mettere subito un altro stelo, che sta fiorendo proprio oggi...la foto nei prossimi giorni, ora vi metto quella dell'unico fiore di maggio...
Kingidium deliciosa orange, anche qui ho rischiato, infatti l'ho tolta dall'orchidario e messa fuori quando aveva già i bocciolini...
Il primo fiorellino...
Qualcuno in più, purtroppo con questo caldo i fiori durano 2/3 giorni, per fortuna gli steli continuano a crescere e formano nuovi bocciolini...
Qui sulla sinistra si vede anche la fioritura dell'altra Kingidium deliciosa
Una piccola fioritura per lo Zygopetalum rhein blue angel
Un'altra pianta che mi piace tantissimo: Neofinetia falcata, profumatissima, l'adoro! Dedicata a Miciamimi, la sua precedente mamma...
Di profilo...
Phal equestris rosea e alba...
...e per finire la Phal del lidl, in fiore da ben 2 anni!!!!
continua...
Kingidium deliciosa orange, anche qui ho rischiato, infatti l'ho tolta dall'orchidario e messa fuori quando aveva già i bocciolini...
Il primo fiorellino...
Qualcuno in più, purtroppo con questo caldo i fiori durano 2/3 giorni, per fortuna gli steli continuano a crescere e formano nuovi bocciolini...
Qui sulla sinistra si vede anche la fioritura dell'altra Kingidium deliciosa
Una piccola fioritura per lo Zygopetalum rhein blue angel
Un'altra pianta che mi piace tantissimo: Neofinetia falcata, profumatissima, l'adoro! Dedicata a Miciamimi, la sua precedente mamma...
Di profilo...
Phal equestris rosea e alba...
...e per finire la Phal del lidl, in fiore da ben 2 anni!!!!
continua...