• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2009: mammillarie

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
P9160027.jpg

P9160022.jpg

P9160017.jpg

PA260042.jpg

2-3.jpg

3-3.jpg

PA240020.jpg

GORLA

Florello Senior
Forse i miei vasi sono troppo piccoli??? Vi devo stressare,me tu i vasi li hai tutti uguali...e pieni di pietruzze vulcaniche......ciao

Pat

Membro dello Staff
Grazie Silene :)

Gorla i vasi devono esere adeguati, le pietruzze che vedi in superficie quelle rosa, è granulato di marmo ma non centra un tubo con la fioritura, ce l'ho messo perchè ne avevo comprato un sacco al castorama, e chiedendo in altro forum mi avevano detto di usarlo con le mammillarie a spine bianche ...... ma poco, è calcareo, e anche con altre ciccine, ma solo con quelle che in natura crescono in ambiente calcareo, della serie che, con i gymnocalicium non andrebbe bene.

I vasi sono quadrati per questioni di spazio, ma vanno bene anche rotondi e di altro colore.

GORLA

Florello Senior
grazie....speravo di avere trovato il di feto. ma di sicuro mi hai dato un consiglio ,non sono ancora capace di miscelare i vari terreni per piante diversa ,ho studio ciao anna

studiozcm

Maestro Giardinauta
Belle ... la 3° ... è ancora più bella delle altre.
... una curiosità l'ultima sbiadisce o sono 2 piante diverse? :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Grazie dei complimenti :cool2:

Gorla, non ci vuole mica la laurea x miscelare i vari terricci, se fai 1/3 lapillo, 1/3 pomice e 1 /3 terricco di campo è una miscela stndard che va bene per tutte senza impazzire.

Studio, la terza e la pectinifera, uno dei miei gioielli, l'ultima è sempre fiorita così, ed è una pianta unica.

Alto