• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due mammillarie in fiore

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ambè, pensavo non avessi capito lo scherzo... :eek:k07:
Mi raccomando, tieniti bene quando fai le foto con un piede di qua e uno di là, casomai dovessi perdere l'equilibrio... aggrappati alla barba di giove! :lol:
Ciao! :love_4:

Io stò attenta...ma se vedi sventolare una bandiera gialla...sono io che chiedo aiuto...Non fare finta di niente e chiama i pompieri...se l'autoscala è corta...aggrappatevi alla barba di giove...vi aspetto speranzosa!
 

michele87

Florello Senior
Ma come mi leggi in tutti i post e ti è sfuggita questa tecnica?!:eek:
Con le mani, toccandole senti se le foglie sono turgide o tirate, se vogliono acqua o cambiamenti di posizione tipo meno sole se stanno x andare in riposo o altri piccoli accorgimenti.
Con le mani senti in che tipo di substrato sono coltivate e se hanno bisogno di fertilizzante...
Se non conosci le tue piante, tutti i consigli stanno a zero: acqua ogni 7 giorni o fertlizzare ogni 15 o 20 giorni? Ma in che zona climatica, in che periodo, che substrato, qual'è il peridodo di dormienza?
Mi sono spiegata ?Ciao :love_4:

non ho capito,ma che rimbambito:martello::storto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
non ho capito,ma che rimbambito:martello::storto:

Mi sa che quello che vuole dire è che è un tutto "qb: quanto basta":crazy:, un tot di sole, un tot di acqua, un tot di concime:crazy:...ognuno deve saperlo per le proprie piante.....fosse facile:crazy:!!!! Mi sa che è la cosa più difficile da capire!!!:D

Lei lo ha capito e si vede dalle foto che posta, per me ce n'è ancora di strada invece, sono moooolto lontana dal capirlo! :martello:
:lingua:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi sa che quello che vuole dire è che è un tutto "qb: quanto basta":crazy:, un tot di sole, un tot di acqua, un tot di concime:crazy:...ognuno deve saperlo per le proprie piante.....fosse facile:crazy:!!!! Mi sa che è la cosa più difficile da capire!!!:D

Lei lo ha capito e si vede dalle foto che posta, per me ce n'è ancora di strada invece, sono moooolto lontana dal capirlo! :martello:
:lingua:
Bravissima Grami, hai capito perfettamente quello che intendevo...:love_4: Osservazione ed attenzione: ricordati di questo consiglio mio e sei già sulla strada del perfetto coltivatore di piante. :hands13::love_4:
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
Bellissime le tue mammillarie in fiore!!!:hands13::hands13: Hai davvero la manina fatata!!!!:love_4:
 
Alto