• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2007

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Iniziano :froggie_r :froggie_r

mammillaria carmenae

P9080022.jpg

mammillaria microhelia

P9080023.jpg

decky

Florello Senior
Ma i fiori della microhelia a destra son venuti rosa anche all'interno o una volta aperti sono normalmente gialli ?:)

Hai ripreso con le innaffiature Pattola ?:froggie_r

Pat

Membro dello Staff
Grazie Picara :love_4:

Deckyna, la mia microhelia in realtà sono 2 nello stesso vaso, una a fiori rosa, una a fiori gialli :D

Le annaffiature le ho fatte per la prima volta mercoledì, ma in alcune in cui non sono certa del loro risveglio .... le ho lasciate ancora a secco :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Grazie Appo :love_4:

Deckyna, le ho comprate così :eek:k07: ed anche la carmenae è una con i fiori rosa e una con i fiori gialli (o bianchi :confuso: ), solo che l'anno scorso è fiorita solo quella a fiori rosa, ma quest'anno vedo i bocciolini anche nell'altra :froggie_r

bonvi

Giardinauta Senior
la storiella della microhelia.:smok: Una volta c'erano tre semini in un vasetto crescendo due son fiorite gialle e una rosa :confuso: ma l'altra gialla dovè??? Ah si è in trentino nella mia serra :D :love_4:

Pat

Membro dello Staff
la storiella della microhelia.:smok: Una volta c'erano tre semini in un vasetto crescendo due son fiorite gialle e una rosa :confuso: ma l'altra gialla dovè??? Ah si è in trentino nella mia serra :D :love_4:

Ecco bravo :love_4: che non mi ricordavo più se t'avevo dato la microhelia o la carmenae :confuso: :D

Pat

Membro dello Staff
Continua ...

.... mammillaria carmenae in piena fioritura

P9190079.jpg

thelocactus bicolor ...... ogni anno lo ripropongo :D ma è così bello :ciglione: e poi è sempre uno fra i primi a fiorire, e l'ultimo a smettere :eek:k07:

P9190077.jpg

P.S. vediamo se quest'anno ce la faccio a metterle tutte :rolleyes:

appo85

Giardinauta Senior
ma i colori del Thelocactus bicolor sono così naturali o la macchina fotografica li modifica leggermente? :eek: :eek: Sono intensissimi e lucentissimi!!!

Pat

Membro dello Staff
ma i colori del Thelocactus bicolor sono così naturali o la macchina fotografica li modifica leggermente? :eek: :eek: Sono intensissimi e lucentissimi!!!

Ti assicuro che la foto non è stata modificata, il colore dei petali è un pò più scuro ma perchè questa l'ho fatta sotto al sole ......... guarda quest'altra, la foto è dell'anno scorso e ho fatto la foto all'ombra :D e non ho modificato nulla :froggie_r

PA230033.jpg

appo85

Giardinauta Senior
Ti assicuro che la foto non è stata modificata, il colore dei petali è un pò più scuro ma perchè questa l'ho fatta sotto al sole ......... guarda quest'altra, la foto è dell'anno scorso e ho fatto la foto all'ombra :D e non ho modificato nulla :froggie_r

Allora è un di un colore stupefacente!! :)

Pat

Membro dello Staff
Continua ..............

il primo fiorellino della mammillaria spinosissima un pico

P9300019.jpg

mammillaria microhelia

P9300013.jpg

mammillaria zeilmanianna

P9300014.jpg

echinocereus viridiflorus ...... primo fiore

P9300018.jpg