• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Mammillaria per bds

Scarboc

Guru Giardinauta
:rosa: non potrebbe essere tipo una specie di m.candida?ho guardato su "mammillarias" e sembra assomigliarci più rispetto alla carmenae....quanto so' bbbrava:cool2:
 

decky

Florello Senior
Ma grazie!Dici questa?
Potrebbe esserci una varietà che tende al giallo ....io avevo pensato alla Carmenae per la consistenza della pianta ...sembra quasi una "spugna" la si può tranquillamente stringere in mano perchè è priva di spine :)
 

luethyi

Giardinauta
mammi schiediana spp giselae...io sapevo che la carmenae faceva i frutti verdi, tra l'altro...ce l'ha un mio amico :cool2:
 

decky

Florello Senior
wow:D grazie ad entrambe!!!!!é proprio lei :froggie_r
Non ho mai avuto il piacere di vedere la Carmenae fiorita :squint: e ce l'ho da un paio d'anni :rolleyes:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma dai!Ho fallito anche questa volta.....:cry: Però in compenso ho imparato qualcosa in più:froggie_r Mi rifarò la prossima volta:ciglione:
 
Alto