Quel Leni la',sara' altosi e no una trentina di cm.non ha smesso di fiorire per tutta l'estate ed e' il primo anno.L'echinopsis arancio,purtroppo non sono riuscita a vederlo aperto il fiore.E come si puo' vedere dalla foto,erano dueelebar ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio!Vedo anche il famoso ibrido Chamacereus celeste... :ciglione: Ma anche quelli rossi fanno sempre un certo effetto! :azz:![]()
Senti, quanto è alto il leninghausii che ti è già fiorito? E quello arancio spettacolare è un Echinopsis? :food: Bellissimo anche il primo rosa.![]()
Purtroppo i Chama di quelle dimensioni,per poterlo travasare,lo si deve per forza tagliare.Non necessitano di molti travasi,perche' non necessitano di molte sostanze nutritive.Ed avendo radici filamentose,possono stare nel solito vaso per anni.Mor@ ha scritto:Bellissime, complimenti, sei bravissima. :hands13:
Ma, toglimi una stupida curiosità: come si fa a rinvasare un chamacereus di quelle dimensioni? :confuso: già trovo difficoltà a farlo con una piantina di 5 cm di diametro... (non tanto per le spine, ma per assestarle bene alla base, mi vengono tutte mezze storte :martello2 ).
Ciao!
Uuhh, allora per i miei mi sa che devo aspettare parecchio... :storto: Vabbè, intanto guardo il tuo! :ciglione:mimma69 ha scritto:Quel Leni la',sara' altosi e no una trentina di cm...