• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2005

mimma69

Maestro Giardinauta
mi scuso per le foto e per non mettere i nomi delle mie piante....sono famosa per non ricordarli :martello:
e con chi non ha l'ADSL......(semmai i moderatori,mi dicano come fare se cosi' non va' bene)
HPIM3116.jpg

HPIM3132.jpg

HPIM2975.jpg

HPIM2974.jpg

HPIM2957.jpg

HPIM2949.jpg

HPIM2939.jpg

HPIM2938.jpg

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
....... :eek: :cry: :fifone2: :cry: :baf: :cry: :inc: :cry: :squint: :cry:

B

bobino

Guest
WOW MImma, complimenti...che belle :love_4:
:hands13::hands13::hands13::hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimentissimi!!!

Alla faccia del bicarbonato di sodio!
eek.gif
Vedo anche il famoso ibrido Chamacereus celeste... :ciglione: Ma anche quelli rossi fanno sempre un certo effetto! :azz:
Senti, quanto è alto il leninghausii che ti è già fiorito? E quello arancio spettacolare è un Echinopsis? :food: Bellissimo anche il primo rosa. :)

J

Jessi

Guest
Complimenti .... faccio sempre tanti complimenti a mia mamma perchè le fioriscono tanti fiori nelle sue piantine grasse (la sua grande passione) ma stasera quando torno Le darò carne nulla a paragone delle tue!!!!!!

coccinella40

Master Florello
Stupende è dire poco, non ho parole x descrivere le magnifiche fioriture delle tue grassine:froggie_r :froggie_r Complimentiiiiiiiiiiiiiiii sei bravissima:hands13: :hands13: :hands13:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime, complimenti, sei bravissima. :hands13:

Ma, toglimi una stupida curiosità: come si fa a rinvasare un chamacereus di quelle dimensioni? :confuso: già trovo difficoltà a farlo con una piantina di 5 cm di diametro... (non tanto per le spine, ma per assestarle bene alla base, mi vengono tutte mezze storte :martello2 ).

Ciao!

mimma69

Maestro Giardinauta
elebar ha scritto:
Alla faccia del bicarbonato di sodio!
eek.gif
Vedo anche il famoso ibrido Chamacereus celeste... :ciglione: Ma anche quelli rossi fanno sempre un certo effetto! :azz:
Senti, quanto è alto il leninghausii che ti è già fiorito? E quello arancio spettacolare è un Echinopsis? :food: Bellissimo anche il primo rosa. :)
Quel Leni la',sara' altosi e no una trentina di cm.non ha smesso di fiorire per tutta l'estate ed e' il primo anno.L'echinopsis arancio,purtroppo non sono riuscita a vederlo aperto il fiore.E come si puo' vedere dalla foto,erano due :cry: ,dopo l'estate,che ci ha pensato mia suocera...uno e' seccato.speriamo che l'altro duri

mimma69

Maestro Giardinauta
Mor@ ha scritto:
Bellissime, complimenti, sei bravissima. :hands13:

Ma, toglimi una stupida curiosità: come si fa a rinvasare un chamacereus di quelle dimensioni? :confuso: già trovo difficoltà a farlo con una piantina di 5 cm di diametro... (non tanto per le spine, ma per assestarle bene alla base, mi vengono tutte mezze storte :martello2 ).

Ciao!
Purtroppo i Chama di quelle dimensioni,per poterlo travasare,lo si deve per forza tagliare.Non necessitano di molti travasi,perche' non necessitano di molte sostanze nutritive.Ed avendo radici filamentose,possono stare nel solito vaso per anni.
Tornando a noi,io per travasarlo,che sia di vaso rettangolare o rotondo,sono costretta a tagliare o togliere tutti i polloni che si trovano sulgo il perimetro esterno del vaso.Se lo fai di questi periodi,sei sicura che l'anno dopo non si notera' niente.
Grazie comunque a tutti per i complimenti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mimma69 ha scritto:
Quel Leni la',sara' altosi e no una trentina di cm...
Uuhh, allora per i miei mi sa che devo aspettare parecchio... :storto: Vabbè, intanto guardo il tuo! :ciglione:

Alto