• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura phal

Darja

Aspirante Giardinauta
:froggie_r EVVIVA:froggie_r
finalmente è fiorita tutta!!
(ci ha messo 1 mese dal primo all'ultimo fiore)
l'ultimo boccio sembrava non dovesse sbocciare mai!:food:

Lo so che è "solo" una phal, ma na me sembra bellissima con tutte queste nuances rosa e verdi... e io le voglio bene.:love_4:

ecco.

:Saluto: darja

DRAGON

Maestro Giardinauta
Che bella la fioritura delle phal.....sembra davvero uno sciame di farfalle e la tua ha colori molto raffinati:hands13: Bravissima Darja,e adesso goditi lo spettacolo per moltissimi giorni:lol: :)

I

Ivan_RA

Guest
:hands13: :hands13: :hands13: Evvai Darja!!! Ottima fioritura, molto belli i colori e la forma dei fiori!!!!!:hands13: :hands13: :hands13:

I

Ivan_RA

Guest
california ha scritto:
beh..devono esserlo per forza..o no??:confuso:
Secondo me i fiori in secondo piano sono sovraesposti e quindi sembrano bianchi e rosa, ma la pianta è la stessa e anche i fiori sono uguali a quelli in primo piano.

Una curiosità Darja: quanto sono grandi?

cochy

Giardinauta Senior
Complimenti Darja il ramo è molto folto:hands13: :hands13:

Riguardo ai fiori concordo con Ivan
CIao

PS Quanto ci ha impiegato il ramo floreale a crescere.?.... il mio è lungo solo 7mm e voglio sapere quanto dovrò attendere ancora

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Apperò!!! Come diresti tu :lol: :lol: :lol:
Bella e delicata, piena di fiori. Sarà anche e "solo" una phal ma che soddisfazione ogni volta, no?
Complimenti! :love_4:

california

Florello Senior
Ivan_RA ha scritto:
Secondo me i fiori in secondo piano sono sovraesposti e quindi sembrano bianchi e rosa, ma la pianta è la stessa e anche i fiori sono uguali a quelli in primo piano.

Una curiosità Darja: quanto sono grandi?

a me smebrano totalmente differenti per colore..boh..

Bia

Giardinauta Senior
WOW!!! :froggie_r Davvero una meraviglia, complimenti!!!!!:hands13: :hands13: :hands13:

Linton

Maestro Giardinauta
complimenti mi sembra uguale alla mia,la differenza è che la tua è fiorita!!!io sto impazientemente aspettando:cry:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma è una sola flashata o sono due?
Cmq complimenti!!! Che significa "E' solo una phal" ?
Mica tutti sono capaci di portarle a fioritura!!!!! :eek:k07:
A volte si dice che hanno fatto tutto da sole ma se non si tengono bene col cavolo che fioriscono!!!!Sei stata brava!!!:hands13:
Sai a volte quando dico che voglio bene alle mie orchidee mi guardano strano :lol: ma volergli bene è l'ingrediente principale per riuscire a farle almeno sopravvivere secondo me!!! :D

Ultima modifica:

Darja

Aspirante Giardinauta
GRAAAAAAZIE CHE CARINI CHE SIETE TUTTI:love_4:

è una sola pianta, 1 solo stelo, ma i fiori a dx sono
sovraesposti x' la luce arriva da dx,
il colore è tutto come quella in 1° piano.
fiori di diam 8 cm.
pianta di 3 anni
regalo della mamma:love:

a fiorire lo stelo ci ha messo 1 mese
ma tra la comparsa dello stelo a oggi
.....
si perde nella memoria.:confuso:
qlksa tipo giugno a grandi linee

chebbello.
l'ultima volta che era fiorita era durata tantissimo
pero' era primavera sxiamo che con l'inverno non faccia skerzi!

baci a tutti

p.s.:scusate x il ritardo ma ho 1 fine settimana 1 po' pregno.

clooney

Giardinauta
Un amore di phal,

:hands13:
Bellissima phal, perché non le dai un nome tutto tuo come fanno con le rose?
clooney

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ivan_RA ha scritto:

Io però ne ho una che man mano che passano i giorni e invecchia il fiore schiarisce rispetto ad uno più giovane.

Darja

Aspirante Giardinauta
clooney ha scritto:
:hands13:
Bellissima phal, perché non le dai un nome tutto tuo come fanno con le rose?
clooney

???:confuso: lo fanno?
tipo fuffy, sweet armony, goldrake?

:lol:

cmq è un'idea simpatica.
adesso metto in moto il cervelletto creativo...

p.s.: Se sapessi quanti e quali nomi ho dato alle orde di gatti che mi son girati x casa....
infatti mi odiano tutti.

Alto