• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Lingua di suocera (Sanseveria)!

dolcemiele

Guru Giardinauta
beh è sbagliato
la lingua di suocera è questa
epiphyllum.jpg
:flower: ma dai é bellissima,è tua?:Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:flower: ma dai é bellissima,è tua?:Saluto:
si però la piantulina di green nella parte alta è arrossata .......vuol dire che in quel punto becca il sole pieno e diretto non va bene .......almeno la mia fa così con la luce diretta del sole (oppure il gran freddo ma se dice che la ricovera non credo)
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
cmq ammappa complimenti...salvata dal gatto hai fatto si che avesse una ripresa unica...!!

Il gatto ha poi capito dove era ed e' il suo posto.. anche se ho penato.. sapessi come giocava con la pianta del fumo poverella.. In compenso concordo con te con il dire che quando arriva il loro tempo.. fioriscono, e' stato cosi' anche per la yucca.. diciamo che ti ripagano per le amorevi cure.. :))
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Ah una cosa.. siccome non scrivo sul forum da un po' qualcuno caritatevole mi direbbe come si risponde quotando qualcuno.. io son negata con ste cose..
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissima complimenti e poi appena si aprono i fiori sentirai che profumo.. :)
per la cronaca: spesso si usa chiamare volgarmente "lingua di suocera" tutte le piante che abbiamo forma allungata, spinosa e/o pungente.....:) ciao ciao
 

Talea

Aspirante Giardinauta
bellissima complimenti e poi appena si aprono i fiori sentirai che profumo.. :)
per la cronaca: spesso si usa chiamare volgarmente "lingua di suocera" tutte le piante che abbiamo forma allungata, spinosa e/o pungente.....:) ciao ciao

Finalmente qualcuno che ha fatto luce sul mistero del nome :)

Thanks!
 
Alto