• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria ikea

Ecofiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :ciao: Ho comprato questa sanseveria l'anno scorso e l'ho trapiantata poi in autunno in questo vaso più grande (Anche perché era in un terriccio torboso prima e le piante grasse, tra cui anche la sanseveria, vogliono quello sabbioso-drenante):whistle:... la mia domanda è: non ha mai sofferto, anzi, la innaffio nella regolaritá delle succulente... ha cominciato a produrre questi germogli, che sono più cresciuto a diventato foglie. Ma perchè non sono uguali allora al resto delle foglie di la pianta aveva quando l'ho comprata? Le precedenti sono cilindriche (Ma non cosi tanto da farla sembrare una sanseveria cilindrica) le nuove invece sembrano quelle di una sanseveria nana. Qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo di ciò e a che varietà appartiene?
 

Allegati

  • 20160308_174449.jpg
    20160308_174449.jpg
    714,9 KB · Visite: 19

pluteus

Esperto di piante spontanee
A me sembrano dei normali ricacci della Sansevieira cylindrica che serviranno da guaina per i successivi germogli di forma cilindrica.
Le piante che si comprano nei garden sono prive di queste foglie basali perchè sono ottenute da talee fogliari.:ciao:
 
Alto