• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Una saluto a tutti quanti voi, amici insostituibili del forum. Pochi giorni fa mi si sono aperti i boccioli della mia bellssima LAELIOCATTLEYA PERSEPOLIS SPLENDOR, acquistata da Nardotto e Cappello il mese scorso. Il merito della fioritura quindi non è mio, mi è arrivata con la spata già svilupata, in una confezione favolosa. Le piante erano imballate in maniera eccezionale, x questo non mi stancherò mai di fare della buona pubblicità a Nardotto e Cappello che insieme alla professionalità abbinano anche una grande cortesia e gentilezza!
Ma eccovi le foto:

40lzz88.jpg

2ns73oo.jpg

2z9me7t.jpg

2m6pque.jpg

4e1iyah.jpg

Dedico questa fioritura a Rosaria e a suo papà Antonio, miei bravissimi corregionali, a Dragon, Ronin e Gianni.de. E' infatti grazie alle loro dritte e consigli che oggi so qualcosa in + su queste stupende ed uniche piante!
Con simpatia.
Rokko.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Rokko,
Congratulazioni ugualmente, e auguri di una lunga fioritura sperando che ti accompagni fino all inizio del 2007.
buone feste
Gianni

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Rokko innanzitutto grazie per la dedica ne sono molto lusingata, la tua fioritura è veramente bellissima e anche se l’hai comprata in boccio vedrai che un altr’anno sarai capace di farla fiorire anche con le tue cure . Anche la mia è sbocciata in questi giorni e aspetto che si apra completamente x postarla.Ciao e grazie anche da parte di mio padre
P.S: Nell mio post sto inserendo delle foto di questi giorni

Ronin

Esperto di Orchidee
Rokko, grazie per la dedica, contraccambio con un'altra pianta di Camporosso, con la speranza che ti piaccia:
SLC Wendy's Valentine "June" AM/AOS, in fiore in questi giorni
Dscn0929.jpg

e con l'augurio di passare un buon finale di 2006 ed uno splendido 2007 a te e a tutti gli utenti del forum

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Grazie, Ronin...

Grazie di cuore, Ronin, certo che mi piace, come farebbe a non piacermi? E' uno spettacolo emozionante... Un augurio di un Felice 2007 anche a te ed a tutti gli amici del forum...
Con sempre rinnovata simpatia.
Rokko.

Antonella65

Maestro Giardinauta
:flower: non avete idea della fatica che faccio a non uscire e comperare cattleye quando vedo le vostre foto.

siete dei diavoletti tentatori!!!:flower:

lobelia

Florello Senior
Che vibrazioni di colori! Splendide! Il bianco e il rosa si legano in modo stupendo nelle tue laelie, Roc, ma devo proprio dire che la principessa rossa mi ha fatto sbavare!
Bravissimi entrambi.
Buon anno a voi e alle piccole orchine!!!

M

Mirta

Guest
Sono bellissime...
Impallidisco sempre quando vedo quanto siate bravi a far fiorire queste orchidee. Per ora mi sono cimentata solo con le più semplici (phal ibridi e botaniche, cymbidium, cambrie e paphio) con buone fioriture. Vorrei provare a fare un ordine da Nardotto magari in primavera visto che per Natale sono arrivate altre orchidee in regalo. Mi potete consigliare una cattleya con fioritura primaverile (sempre che esista) possibilmente ibrido facile da coltivare per una neofita?
Grazie e tanti auguri a tutti per un ottimo 2007!

Alto