• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Hibiscus rosa sinensis 08-10/2011 (Agosto-Ottobre)

Alex81

Master Florello
....che pistillo!!! :eek: :)ciglione::ciglione::ciglione:) lo catalogherei tra i super dotati, complimenti! :eek:k07:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi stava venendo un infarto, pensavo che la fioritura fosse di adesso!!! è bellissimo, di quel rosso intenso!
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
....che pistillo!!! :eek: :)ciglione::ciglione::ciglione:) lo catalogherei tra i super dotati, complimenti! :eek:k07:
ahahahah Grazie, si il mio Hibiscus fa dei fiori abbastanza grandi.... ma sempre nella norma... :)

mi stava venendo un infarto, pensavo che la fioritura fosse di adesso!!! è bellissimo, di quel rosso intenso!
Grazie... :) la fioritura come puoi vedere dalla descrizione e dalla data sulle foto risale al 2011... ma non c'è da disperarsi.... i nuovi boccioli sono quasi pronti.... :)
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
Molto carino, ma il rosso ormai è un colore troppo inflazionato! Nessuno di voi possiede Hibiscus rosa sinensis, dai colori tropicali? ho visto alcune foto dal web di hibiscus da infarto per bellezza!! Purtroppo qui sono difficile da trovare, i vivai vendono sempre gli stessi colori...
 

Alex81

Master Florello
Molto carino, ma il rosso ormai è un colore troppo inflazionato! Nessuno di voi possiede Hibiscus rosa sinensis, dai colori tropicali? ho visto alcune foto dal web di hibiscus da infarto per bellezza!! Purtroppo qui sono difficile da trovare, i vivai vendono sempre gli stessi colori...

io :ciglione: aspetta che fioriscano :lol::lol::lol: e aspetta che passo in un posticino a far man bassa....inzomma aspetta dai :D
 

francy_9

Giardinauta
io ce l'ho giallo!Ieri quando sono andata al vivaio avevano un rosa chiaro che era bellissimo e un arancio tenue altrettanto bello!Tu che colori intendi?
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
Intendo di questi colori
tumblr_m1upnmvWRc1rrjajzo1_400.jpg

tumblr_m1upnmvWRc1rrjajzo2_400.jpg

tumblr_m1upnmvWRc1rrjajzo3_400.jpg

tumblr_m1upnmvWRc1rrjajzo4_400.jpg

tumblr_m1upnmvWRc1rrjajzo5_400.jpg


Non sono magnifici?? E pensate che ne esistono fantasie quasi infinite e qui invece vendono sempre i soliti colori...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ho i semi di qualche hibisco...ma quest'anno sono in ritardissimo con le semine:storto:...c'è ancora tempo o meglio rimandare in autunno??
quelli delle vostre foto sono splendidi:)
 

belpa

Master Florello
quando le temperature son più stabili intorno ai 18. questo per quello sotto, i palustris e i coccineus li ho già seminati( al momento con risultato pressochè nullo:D ma i semi e io siam poco in sintonia, si sà)
 
Alto