• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Stapelia grandiflora 08-10/2011 (Agosto-Ottobre)

luki87

Maestro Giardinauta
meraviglia delle meraviglie....mai vista questa pianta....io ho le banali, classiche grassine....ho appena fatto un servizio fotografico solo per loro....ahahha.... :D
complimenti!!!

MarcoCeceChicca

Giardinauta
E' un gran peccato che a mia mamma non piacciano le stapelie ma prima o poi una la prendo...
Molto molto bella GuiP complimenti... Poi con il fatto che posti le foto mesi dopo le fioriture chissà che meraviglie avrai in fiore ora ... un assaggino?! :lol:

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Sempre meglio Gui..... bellissimi!
Grazie mille :D

meraviglia delle meraviglie....mai vista questa pianta....io ho le banali, classiche grassine....ho appena fatto un servizio fotografico solo per loro....ahahha.... :D
complimenti!!!
Le ho viste... molto belle.... :)

E' un gran peccato che a mia mamma non piacciano le stapelie ma prima o poi una la prendo... Molto molto bella GuiP complimenti... Poi con il fatto che posti le foto mesi dopo le fioriture chissà che meraviglie avrai in fiore ora ... un assaggino?! :lol:
Guarda te le consiglio davvero, la stapelie e soprattutto le caralluma, (che appena fiorisce mettero) sono tra le piante che fanno i fiori più particolari...

:azz:urca!!!!
Grazie mille :D

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Molto molto bella GuiP complimenti... Poi con il fatto che posti le foto mesi dopo le fioriture chissà che meraviglie avrai in fiore ora ... un assaggino?! :lol:
Ero rimasto un pò indietro col postare le precedenti fioriture... ma adesso mi sto rimettendo in carreggiata... me ne mancano un altro pò..... :)

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Guarda te le consiglio davvero, la stapelie e soprattutto le caralluma, (che appena fiorisce mettero) sono tra le piante che fanno i fiori più particolari...

Sì è vero, molto scenografiche, addirittura impressionanti nel caso di fiori tanto enormi!
Una caralluma ce l'ho (hesperidum, in fiore nel mio album) grazie a Lubimari :love_4: ed è stra-bella con quei fiorellini vellutati quasi neri... le asclepiadacee mi affascinano tanto mi piacerebbe averne altre e prima o poi...!

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Sì è vero, molto scenografiche, addirittura impressionanti nel caso di fiori tanto enormi!
Una caralluma ce l'ho (hesperidum, in fiore nel mio album) grazie a Lubimari :love_4: ed è stra-bella con quei fiorellini vellutati quasi neri... le asclepiadacee mi affascinano tanto mi piacerebbe averne altre e prima o poi...!
Si l'ho appena vista, bellissima.... Io spero che la mia caralluma possa fiorire presto... anche se credo ancora ci metta molto dato che tutti i getti sono alti circa 5 cm..... :)

Alto