• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura Echinopsis subdenudata

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,
questa mattina prima di andare a lavoro come al solito ho dato un'occhiata alle mie cicce:squint: ed ho trovato questa bellissima sorpresa:eek: ....sapete lo comprata l'altr'anno e qnd è la prima volta che mi fiorisce.:ros:
Pero qnd sono tornato a casa(cioè poco fa)erano già mosci:storto: ...è normale x questo tipo di Echinopsis?:confused:
 

coccinella40

Master Florello
Bellissima fioritura:froggie_r :froggie_r Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13: :hands13: Si è normale... i fiori durano un giorno
 

bonvi

Giardinauta Senior
sbocciano e danno il loro massimo splendore di notte, il giorno dopo piano piano appassiscono. E' forse questo il fascino di queste piante effimere. Ciauz :flower:
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Grazie a cocci bonvi e cali....che peccato ero a lavoro non me li sono goduti...xfortuna che li ho subito fotografati(avevo un ricordo che fossero effimeri ma non ero sicuro).:martello:
vabbè tanto ne sta preparando altri:D ...speriamo fioriscano di fine settimana questa volta così avro tutto il tempo!
una curiosità...ma anche a voi ci mettono una vita a crescere i boccioli?:confuso:
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
guarda per quanto ci mettono le mie, fra un po' tanto le guardo che crescono a me i boccioli!!! il mio notocactus uebelmanianum mi ha fatto sospirare non so quanto e poi quand'è fiorito non c'ero!!!:burningma sarà per l'anno prox......però anch'io catturo l'attimo così mi tengo le foto!!:lingua:
 
Alto