Complimenti!Vi posto la fioritura del mio grusonii... ma ha solo 9 anni.. non fioriscono verso la 30tina???
Vedi che bel regalo!allora, ha il diametro di circa 45 cm e la circonferenza di 150 cm... l'ho comprata nel 2003, era di circa 10 o 15 cm di diametro.. quest'anno la fioritura inaspettata, il primo fiore si è aperto ieri... ed era anche il mio compleanno!!![]()
Bè.. come fioritura se poteva impegnà di più... le piante grasse di solito fanno fioriture magnifiche.. questo cactus non eccelle.. il colore è simile a quello delle spine.. poteva almeno essere più grosso il fiore.. cmq, sarà che la pianta è già scenografica di per se.. ;-)
e mamma.. 10 anni per arrivare a 10 -15 cm.. ne ha impiegati 8 per passare da 10 a 45.. cmq, è una specie splendida.. il mercato si sta saturando, ormai la vendono in ogni dove!!
io L'ho travasata due anni fà.. non credo che riuscirò più a cambiargli il vaso.. è ormai ingestibile, per fortuna ne ha uno bello grosso.. avevo previsto che ci sarebbe rimasta a vita..
Dicei giorni fà ho cambiato casa.. non vi dico per trasportarla.. una vera impresa.. ha spine linghe fino a 6 cm..
ahahah... no..no.. intendevo la fioritura della specie in se.. non la mia.. tutto questo tempo per fiorire.. che ne so li poteva fare rossi, viola, arancioni.. che ne so.. oppure enormi.. uno si aspetta qualcosa di impressionante.. invece il fiore in se è una cosa contenuta.. bella per carità..