• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura di Sarcochillus fitzhart cheris

rauli

Giardinauta
Naturalmente metterai poi le foto vero???:D
Vivo per quello!:smok::smok::smok:Comunque la mia ha patito già in precedenza...l'ho presa via internet insieme ad altre due ma il sarcochilus non era un gran che...addirittura dopo qualche giorno ha evidenziato segni di strozzatura sulle foglie,sapete quando si piega una foglia a 180 gradi e poi rimane il taglio secco?Infatti non sto a fare nomi ma da "questi" non comprerò più(non è nè Nardotto & Capello,nè Bianco..)

winnie80

Giardinauta Senior
Marco bellissimo!!!!:hands13::hands13:
stupendi i fiori cosi' delicati e piccini!!:love:
mi diresti,se ti va,come lo tieni tu...?
domenica mi porto a casa anch'io un sarcochillus....
grazie e complimenti per le tue piante,sempre bellissime!!

marco837

Florello Senior
Io il sarcochillus lo tengo sulla finestra in bagno
Non prende sole diretto e se ne sta abbastanza al calduccio (di sicuro più che in camera mia)
La vaporizzo ogni mattina ed ogni sera...
più o meno come tratto la maggior parte delle orchidee.
Non do delle cure particolari. Spero solo che la posizione sia giusta :)
Si trova vicino alla vaniglia, ad una masde e alle zattere di piccole Phalenopsis.
Adesso li vicino ho messo anche le miniature dato che in bagno è più facile tenere alta l'umidità tra vaporizzazioni e il vapore della doccia.
L'umidità dovrebbe essere buona anche se non so di preciso quanto sia... prima o poi mi compro qualcosa che mi dica umidità e temperatura... giusto per curiosità
Adesso devo solo aspettare per vedere se riuscirò ad avere una fioritura completamente mia (steli compresi!)

winnie80

Giardinauta Senior
Io il sarcochillus lo tengo sulla finestra in bagno
Non prende sole diretto e se ne sta abbastanza al calduccio (di sicuro più che in camera mia)
La vaporizzo ogni mattina ed ogni sera...
più o meno come tratto la maggior parte delle orchidee.
Non do delle cure particolari. Spero solo che la posizione sia giusta :)
Si trova vicino alla vaniglia, ad una masde e alle zattere di piccole Phalenopsis.
Adesso li vicino ho messo anche le miniature dato che in bagno è più facile tenere alta l'umidità tra vaporizzazioni e il vapore della doccia.
L'umidità dovrebbe essere buona anche se non so di preciso quanto sia... prima o poi mi compro qualcosa che mi dica umidità e temperatura... giusto per curiosità
Adesso devo solo aspettare per vedere se riuscirò ad avere una fioritura completamente mia (steli compresi!)

grazie Marco delle info:love_4:

cmq sono d'accordo con la tua Desi :love:!
anche questa e' merito tuo,perche' i bocci potevano tranquillamente cadere se non lo avessi trattato adeguatamente.
quindi...complimenti!!:hands13:

marco837

Florello Senior
Bravo Marco. Dai che un po' di merito ce l'hai anche tu: quante orchi perdono i boccioli appena arrivate in casa?

Grazie!

Bravissimo marco...è stupenda

Grazie :)

Marco complimeti! E' un fiore bellissimo, non avevo mai visto questa orchi dal nome impossibile...

anche io concordo sul fatto che a volte le orchi abbiano dei nomi impossibili...
per impararli rileggo i nomi sui cartellini ogni volta che le annaffio o che le vaporizzo.
Pian piano li imparo anche io che per i nomi sono una frana!

Alto