• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura di Sarcochillus fitzhart cheris

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
La fioritura non è proprio merito mio dato che aveva gia gli stelini appena lo avevo comprato.
è uno degli acquisti che avevo fatto alla fiera a Bolzano da Schullian.
Quando lo ho comprato non avevo la minima idea di come fossero i fiori. La pianta mi piaceva molto, e di sicuro anche i fiori sarebbero stati bellissimi.
Come al solito non sono stato deluso :)

Questa è la pianta quando la ho presa

IMG_1045.jpg

Questa è la pianta come è adesso

IMG_1262.jpg

e questi sono i fiori.
Piccoli e delicati :)

IMG_1245.jpg

IMG_1248.jpg

IMG_1255.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti marco!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
sono proprio carini questi fiorellini:love:,e tu come al solito sei bravissimo:eek:k07::hands13:

marco837

Florello Senior
..si..si..fai il modesto..

..che ciccini che sono..belli..belli..belli!!!

..bacioni..

Grazie!
Comunque avendolo gia preso con gli steli la fioritura non è proprio merito mio... per foruna sono riuscito a portarla a termine almeno.
Domani quando farò la foto della Phal che mi sta fiorendo in ufficio posso meritarmi i complimenti per intero :)

complimenti marco!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
sono proprio carini questi fiorellini:love:,e tu come al solito sei bravissimo:eek:k07::hands13:

Grazie. Comunque vale lo stesso discorso che ho fatto per Simuth :)

Proprio bella :love:

Idem :)
Grazie per i complimenti!

sono veramente belli(io non li ho ancora visti dal vivo:cry:)

Bravo e che bella la vanillia là dietro!!!

Dai che quando vieni a casa mia li puoi vedere :)
Se vuoi ti aspetto e ti faccio il caffettino!
UIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

desi655

Florello
Marco non fare il modesto,quando hai preso il sarco era molto freddo e non c'è cosa peggiore di prendere un orchi quando è cosi gelido.prima ha fatto un viaggio chissà da dove per arrivare al negozio in cui l'abbiamo preso e poi ha affrontato l'escursione termica del viaggio per casa tua.

Lo sai meglio di me che i bocci spesso cadono e tu sei riuscito con le tue cure a portarli a fioritura!!!!!

marco837

Florello Senior
Marco non fare il modesto,quando hai preso il sarco era molto freddo e non c'è cosa peggiore di prendere un orchi quando è cosi gelido.prima ha fatto un viaggio chissà da dove per arrivare al negozio in cui l'abbiamo preso e poi ha affrontato l'escursione termica del viaggio per casa tua.

Lo sai meglio di me che i bocci spesso cadono e tu sei riuscito con le tue cure a portarli a fioritura!!!!!

Ma grazie :)
Sei sempre troppo buona con me :)
A proposito di boccioli e di freddo... come sta la Phalenopsis che ti ho regalato a San Valentino?
Che ne dici di mettere qualche fotina anche te per far vedere a che punto è l'apertura dei boccioli? (sperando che anche loro siano tutti ok)

zeug49

Florello Senior
Ciao a tutti!
La fioritura non è proprio merito mio dato che aveva gia gli stelini appena lo avevo comprato.
è uno degli acquisti che avevo fatto alla fiera a Bolzano da Schullian.
Quando lo ho comprato non avevo la minima idea di come fossero i fiori. La pianta mi piaceva molto, e di sicuro anche i fiori sarebbero stati bellissimi.
Come al solito non sono stato deluso :)

Questa è la pianta quando la ho presa

IMG_1045.jpg

Questa è la pianta come è adesso

IMG_1262.jpg

e questi sono i fiori.
Piccoli e delicati :)

IMG_1245.jpg

IMG_1248.jpg

IMG_1255.jpg

Sinceri Complimenti !!!! i fiori sono delicatissimi e con fantastiche sfumature ! :hands13:
zeug

marco837

Florello Senior
Sinceri Complimenti !!!! i fiori sono delicatissimi e con fantastiche sfumature ! :hands13:
zeug

Grazie!
Peccato solo che le foto non rendano davvero...
la luce non è il massimo, e dal vivo questi fiorellini sono fantastici!
Figuratevi che per quanto piccoli anche mia mamma si è accorta della fioritura e mi ha detto che sono bellissimi...
Di solito non si accorge nemmeno quando fiorisce una Phalenopsis...

zeug49

Florello Senior
Grazie!
Figuratevi che per quanto piccoli anche mia mamma si è accorta della fioritura e mi ha detto che sono bellissimi...

cat: Non esagerare Marco !!!!:lol::lol::lol:
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marco far spuntare uno stelo può essere difficile, ma credo che la fase più delicata sia proprio la schiusa dei bocci. E se le dispettose non le tratti bene mica te li schiudono come si deve i bocciolini.
Quindi complimentoniiiiiii!!!!

rauli

Giardinauta
Grazie!
Le mamme bisogna istruirle sulla bellezza delle orchidee!Io ce l'ho fatta..deve solo mettersi gli occhiali:rosa::DComplimenti per la fioritura...anch'io ho un sarcochilus pero il mio è il Fitzgeraldii...il mio da quando l'ho preso ha già fatto ingiallire uno dei due steli...fortuna che uno è ancora in ottima forma...:hands13:

marco837

Florello Senior
In bocca al lupo per lo stelo.
Il mio di steli ne ha 3 e stanno fiorendo tutti e 3.
La cosa bella del sarcochillus è che fa diversi keiki alla base.
Mi sa che è una pianta che col tempo diventerà un bel boschetto con tante belle fioriture.
Mi piacciono davvero tanto queste piante.
Mi sa che se mi capita potrei prenderne quasi quasi un altro.
Magari uno con i fiori tutti viola... sono davvero molto teneri!

E pensare che una volta credevo che le orchidee fossero solo le Phalenopsis...

desi655

Florello
Le mamme bisogna istruirle sulla bellezza delle orchidee!Io ce l'ho fatta..deve solo mettersi gli occhiali:rosa::DComplimenti per la fioritura...anch'io ho un sarcochilus pero il mio è il Fitzgeraldii...il mio da quando l'ho preso ha già fatto ingiallire uno dei due steli...fortuna che uno è ancora in ottima forma...:hands13:

Naturalmente metterai poi le foto vero???:D

Alto