• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura della hosta

Paola-Luna

Florello
finalmente riesco a vedere un fiore da uno dei miei tre vasi di hosta....... bello, bianco puro, grande..... e incredibile....... profumatissimo!!!!!!!!!! :eek: Anni fà avevo un'hosta a foglia variegata che produceva fiori violetti, piccoli, su spighe di 30 cm..... ma non ho mai notato che profumassero......... L'altro giorno invece, mi sono chinata su questa nuova hosta a foglia "tinta unita" ed ho annusato...... sono rimasta allibita!!!!!!
 
E

EMY

Guest
Beata!!!!
Io ho una hosta a foglie verde glauco, ha fatto tre spighe florali di un colore chiaro, tipo bianco violaceo... sono molto belli e grandi vista la dimensione della pianta, ma di profumo NULLA :mad: Vabbè vista l'annata strana mi accontento...
P.S. Non puoi postare la foto?
 

Paola-Luna

Florello
a dir la verità di questa hosta ho tre vasi che mi ha regalato la vicina, due dei quali non hanno mai fiorito...... il terzo me lo ha regalato in primavera, poichè le avevo detto che gli altri non fiorivano, e lei mi ha regalato questa dicendomi che si trattava di una pianta 'femmina' e che quindi avrebbe fiorito...... Ora, sinceramente io non ho mai sentito parlare di maschi e femmine tra le hosta, e a dirla tutta non vedo stà gran differenza tra i 3 vasi, fatto stà però che effettivamente ha fiorito...... Purtroppo non ho più la fotocamera digitale di mio cognato e quindi non riesco ad inviarvi la foto...... Comunque a proposito di foto, ne ho scattate un'ottantina, stò solo aspettando che mio cognato appunto mi trasferisca le mie foto dalla digitale su cd rom, così poi potrò sommergervi di fiori.........
 
Alto