Rosanna Mascia
Esperta di Cactacee e Succulente
Cari giardinaute/ti
da quello che vedo sul forum , so che molti di noi possiedono il Cyiptocereus,volevo chiedere,ma vi è mai fiorito?
Ce l'ho diversi anni , ma ancora non mi ha regalato nessun fiore.

Volete dirmi per favore come si fa a farlo fiorire?
L'ho concimato,innaffiato, in inverno l'ho messo riparato al fresco. Il terriccio è quello per grasse . Mi chiedo ma che cosa gli devo fare per vedere almeno uno, unsolo fiorellino.:burningma Il bello è che chi me l'ha venduto ne ha uno grandissimo e anche quello non è mai fiorito
:
Ho deciso provo a minaccciarlo come fece quel Santo frate al noce che non voleva dare frutti, che si prese una tale paura che l'anno successivo fruttificò in una maniera taleche ebbero olio per un intero anno e più..........:fischio::fischio::food::
da quello che vedo sul forum , so che molti di noi possiedono il Cyiptocereus,volevo chiedere,ma vi è mai fiorito?
Ce l'ho diversi anni , ma ancora non mi ha regalato nessun fiore.

Volete dirmi per favore come si fa a farlo fiorire?
L'ho concimato,innaffiato, in inverno l'ho messo riparato al fresco. Il terriccio è quello per grasse . Mi chiedo ma che cosa gli devo fare per vedere almeno uno, unsolo fiorellino.:burningma Il bello è che chi me l'ha venduto ne ha uno grandissimo e anche quello non è mai fiorito
:Ho deciso provo a minaccciarlo come fece quel Santo frate al noce che non voleva dare frutti, che si prese una tale paura che l'anno successivo fruttificò in una maniera taleche ebbero olio per un intero anno e più..........:fischio::fischio::food::