Scarboc
Guru Giardinauta
uffa :angue: ma la ruggine del mio lithops non interessa a nessuno?? sabato ne ho comperato un altro che sta per fiorire, ma anche lui nel vasetto piccolo piccolo, non travaso nemmeno lui per ora? :fifone2: nelle vostre foto vedo che li avete tutti nei vasi belli grandi .... :confuso:
Piera non arrabbiarti,ma senza una foto come capperone facciamo a dirti quello che devi fare? come facciamo a sapere che cos'è la "ruggine" di cui parli?
Bon,ascolta me comunque:i lithops durante la muta non e dico NON devono assolutamente ricevere acqua,devono riassorbire le due fogliolone vecchie.Se la macchia di cui parli si ripresenterà anche sulle due foglie nuove allora ne riparleremo.Per il nuovo l. che sta per fiorire aspetta a lavargli le radici,anche se è nel vasetto piccolo corre meno rischi a rimanere lì dov'è e in più ti godi la fioritura.Quando avrà finito coi fiori magari riproponi la questione agli esperti.
Devi avere solo tanta pazienza e non farti venire pruriti alle mani:so che le composizioni nelle ciotole e nei vasi più grandi sono un gran belle,ma per il momento cerca di resistere per il bene delle tue piantuzze cicciotte.:Saluto: