• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Scusatemi sono nuova nell’app non so come si apre una discussione ne altro. Posso eliminare il mio messaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
Permettetemi di deliziarvi con una magnifica staffetta messa in atto da due Gymnocalycium:

Ha iniziato il G. anisitsii var. tucavocense

IMG_20210911_111300.jpg

Poi il G. mihanovicii lo ha prontamente raggiunto
IMG_20210911_111329_compress4.jpg

E ora mentre il tucavocense sfiorisce, il mihanovicii sfoggia il suo bel fiorellone
IMG_20210911_111219_compress88.jpg

Fin.
 
Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta

mariated

Giardinauta Senior
Poi il G. mihanovicii lo ha prontamente raggiuntoFin.

Belle piante, adoro i Gymno.
In realtà, quello c'è tu chiami mihanovichii è un friedrickii. Il fiore del mihanovichii non è rosa, è beige-pastello, a volte a righe.
Questo il mio.
f6e67ea6ca298350940e347b0615cb7b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Belle piante, adoro i Gymno.
In realtà, quello c'è tu chiami mihanovichii è un friedrickii. Il fiore del mihanovichii non è rosa, è beige-pastello, a volte a righe.
Questo il mio.
f6e67ea6ca298350940e347b0615cb7b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ecco, mi pareva di ricordare che il mio non facesse i fiori rosa, ma quest'anno non ho avuto il piacere della conferma... però il mio è, o era, mihanovichii cerro leon... dico era perchè ha uno strano colore rossiccio :cautious:
 

tartina

Master Florello
Avrà preso troppo sole. Mettilo in oms posizione più ombreggiata, i Gymno, soprattutto quelli con poche spine, sono molto delicati da questo punto di vista.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
verde non è mai stato eh, ma siccome ne ho seccate tante quest'anno, spero non sia seccato anche lui...
purtroppo la posizione è quella, deve accontentarsi lui, e tutte le altre... è il motivo per cui da quando mi sono trasferita ho smesso di coltivarle, non ho più le condizioni adatte nè d'estate nè d'inverno...
 
Alto