ma che colori deliziosi, un rosa confetto davvero delicato.Permettetemi di deliziarvi con una magnifica staffetta messa in atto da due Gymnocalycium:
Ha iniziato il G. anisitsii var. tucavocense
Vedi l'allegato 672435
Poi il G. mihanovicii lo ha prontamente raggiunto
Vedi l'allegato 672438
E ora mentre il tucavocense sfiorisce, il mihanovicii sfoggia il suo bel fiorellone
Vedi l'allegato 672441
Fin.
@Mile è ufficialmente innamorata dei gymno...donatele gymno e cadrà seco tra le vostre braccia muscolose...ma che colori deliziosi, un rosa confetto davvero delicato.
Ci vogliono UN SACCO di Gymno.....Sono tosta da far crollare!
Io c'ho provato, ma non è crollato proprio niente... non sarò abbastanza muscoloso?donatele gymno e cadrà seco tra le vostre braccia muscolose...
Poi il G. mihanovicii lo ha prontamente raggiuntoFin.
ecco, mi pareva di ricordare che il mio non facesse i fiori rosa, ma quest'anno non ho avuto il piacere della conferma... però il mio è, o era, mihanovichii cerro leon... dico era perchè ha uno strano colore rossiccioBelle piante, adoro i Gymno.
In realtà, quello c'è tu chiami mihanovichii è un friedrickii. Il fiore del mihanovichii non è rosa, è beige-pastello, a volte a righe.
Questo il mio.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
dico era perchè ha uno strano colore rossiccio
verde non è mai stato eh, ma siccome ne ho seccate tante quest'anno, spero non sia seccato anche lui...Avrà preso troppo sole. Mettilo in oms posizione più ombreggiata, i Gymno, soprattutto quelli con poche spine, sono molto delicati da questo punto di vista.
Gymnocalycium mihanovichiiIl mio era stato identificato come mihanovichii e fa fiori rosa. Anche in rete li ho trovati con fiori rosa.
Gymnocalycium mihanovichii
Gymnocalycium mihanovichii
www.cactus-art.biz
Gymnocalycium friedrickii
Gymnocalycium friedrichii L373 Laguna N Charagua 600mt
www.cactus-art.biz
Tra l'altro leggo che il nome scientifico accettato del friedrichii in realtà è stenopleurum...In pratica il friedrichii è una varietà di mihanovichii.
Grazie
EsattoIn pratica il friedrichii è una varietà di mihanovichii.
Grazie