dark_light
Aspirante Giardinauta
wow che belle!
i gymno in inverno li tieni fuori o li ripari?
Questi sì che sono stupendi! Padelle fantastiche, bei colori, esigenza di sole ma non come i gymno, buona rusticità al freddo invernale. Io ho l'ibrido Maria Piazza che fa le padelle viola.Stamattina c'erano anche loro!
Vedi l'allegato 781974 Vedi l'allegato 781977
Vedi l'allegato 781983 Vedi l'allegato 781986
Vedi l'allegato 781995 Vedi l'allegato 781998
Vedi l'allegato 782001 Vedi l'allegato 782004
Vedi l'allegato 782007 Vedi l'allegato 782010
Ho messo foto con e senza flash perché nessuna delle due versioni rende bene l'idea... Immaginatevi un mix delle due foto!
mi fanno incazzare!i gymno
wow che belle!
ma sono stupendiStamattina c'erano anche loro!
Vedi l'allegato 781974 Vedi l'allegato 781977
Vedi l'allegato 781983 Vedi l'allegato 781986
Vedi l'allegato 781995 Vedi l'allegato 781998
Vedi l'allegato 782001 Vedi l'allegato 782004
Vedi l'allegato 782007 Vedi l'allegato 782010
Ho messo foto con e senza flash perché nessuna delle due versioni rende bene l'idea... Immaginatevi un mix delle due foto!
Sole, sole, splendido sole...Belli senza fine!!!
Complimentoni!!!!!!!
devi ricordarti di aprire lo scatolone per far evaporare l'umidità: al max fai un foro sul coperchio per far respirare l'ambiente.I gymno li tengo fuori ma in uno scatolone di plexiglass che fa da serra... Però quest'anno sul fondo c'era parecchia acqua per cui mi sa che dovrò pensare a qualcos'altro, non ho avuto perdite ma il rischio è stato elevato... Probabilmente riparandoli dalle intemperie posso anche azzardare a lasciarli fuori.
devi ricordarti di aprire lo scatolone per far evaporare l'umidità: al max fai un foro sul coperchio per far respirare l'ambiente.
Io la veranda, che è solo una scatola più grossa, la apro sempre in inverno appunto per mitigare la troppa umidità che si può formare.
Metti sul fondo uno strato di pomice di 5 cm e su questa sottovasi capovolti e sopra di loro i tuoi vasi.Ho fatto dei fori appena sotto il coperchio proprio per evitare la condensa. E poi ho aggiunto la genialata ( ) che potrebbe essere la causa dell'acqua sul fondo... Beh pensando di "acchiappare" l'umidità nello scatolone, insieme alle piante ho messo anche un cartone di sale grosso da 1kg... Mi viene il dubbio che abbia solo attirato più umidità...
ma la pomice si assorbe l'acqua ma non la dissipa in un ambiente così chiuso, deve per forza aprire la scatola.Metti sul fondo uno strato di pomice di 5 cm e su questa sottovasi capovolti e sopra di loro i tuoi vasi.
e si, il sale è igroscopicoHo fatto dei fori appena sotto il coperchio proprio per evitare la condensa. E poi ho aggiunto la genialata ( ) che potrebbe essere la causa dell'acqua sul fondo... Beh pensando di "acchiappare" l'umidità nello scatolone, insieme alle piante ho messo anche un cartone di sale grosso da 1kg... Mi viene il dubbio che abbia solo attirato più umidità...
Mi è quasi morto durante l'inverno, è marcita tutta la pianta e c'erano 2 rametti con 2 foglioline verdine all'apice che ho tagliato e interrato, fortunatamente ha funzionatoil delosperma echinatum è bellissimo!
il mio è di quelli su sui ho attuato la selezione naturale, dopo anni mi ha stufato.Mi è quasi morto durante l'inverno, è marcita tutta la pianta e c'erano 2 rametti con 2 foglioline verdine all'apice che ho tagliato e interrato, fortunatamente ha funzionato