chebarba
Maestro Giardinauta
concordoil delosperma echinatum è bellissimo!
concordoil delosperma echinatum è bellissimo!
Stupende, stupendo anche il seti, mi ha sempre affascinata la sua umiltà. Era molto comune fino a qualche anno fa, ora ne rivorrei uno, ma non li trovo più in giro!Qui si continua a "sbocciare like no tomorrow"
Setiechinopsis mirabilis di @mariated
Vedi l'allegato 783654 Vedi l'allegato 783663
Rebutia muscula sempre di @mariated (mi hai riempito di piantine e fioriscono tutte!!! )
Vedi l'allegato 783657
Gymnocalycium friedrichii Vedi l'allegato 783666 Vedi l'allegato 783660
Stupende, stupendo anche il seti, mi ha sempre affascinata la sua umiltà. Era molto comune fino a qualche anno fa, ora ne rivorrei uno, ma non li trovo più in giro!
Commento qui le tue notturne delle pagine precedenti: stupende! <3 Non ho mai osato iniziare con quelle, entrare nel tunnel degli ibridi sarebbe stato catastrofico per le mie finanze!
Amoriii!!! Vedere nanetti!!!!! Anche i miei primissimissimissimi(tipo 20-25 anni fa!) nacquero da seme, furono gli unici a germinare da una di quelle bustine miste del supermercato! Le seminammo come si semina l’insalata, furono eroici! ) Ci misero un po’ a fiorire, ma non così tanto, tutto sommato.Grazie per i complimenti, di setiechinopsis, oltre a questi che mi ha inviato mariated, ho una semina avviata lo scorso anno dalla banca del seme. Sono ancora nanissimi (sono le mie prime esperienze di semina), però se crescono un po' sarò ben felice di inviartene qualcuno!
Amoriii!!! Vedere nanetti!!!!! Anche i miei primissimissimissimi(tipo 20-25 anni fa!) nacquero da seme, furono gli unici a germinare da una di quelle bustine miste del supermercato! Le seminammo come si semina l’insalata, furono eroici! ) Ci misero un po’ a fiorire, ma non così tanto, tutto sommato.
Volentieri ricambio con plantule di 3 anni di Turbinicarpus schmiedickeanus, se gradisci!
Abbiamo tutto il tempo, tranquillo!Domani farò una foto dei nanetti
Lo scambio lo farei volentieri anche se non conosco quella pianta, però sono talmente nani che mi sa che si va al prossimo anno
Rebutia muscula sempre di @mariated (mi hai riempito di piantine e fioriscono tutte!!!
Per i turbinicarpus, nema problema: qui da me vivono fuori estate e inverno, non hanno paura di nulla, anche parassiti temibili gli fanno un baffo, in tanti anni non ne ho mai perso uno di questa specie! Solo che… sono ultralenti .
Beeeh, allora te ne mando un paio dei miei!Beata! Io li seguo tantissimo, li controllo ... nisba, mi muoiono lo stesso. Negli anni ne avrò comprato una decina, me ne sono sopravvissuti due.
L'anno scorso (in realtà fine 2021) ho seminato i valdezianus e ne ho 5, speriamo che ce la facciano. Certo che sono proprio piccolini eh.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Amoriii!!! Vedere nanetti!!!!!
Amoribelliiiiiii!!!!!!!!Eccoli, non si vedono molto bene perché oltre ad essere nanissimi si mimetizzano col substrato...
Vedi l'allegato 783681 Vedi l'allegato 783684
Mi sa che ho esagerato col suolo prettamente minerale, giusto adesso ho ripreso un po' in mano la situazione e gli ho dato una leggera concimata perché in effetti non hanno cibo per crescere lì dentro... vediamo se con la pancia piena si irrobustiscono un po'
Sei un califfo.Eccoli, non si vedono molto bene perché oltre ad essere nanissimi si mimetizzano col substrato...
Vedi l'allegato 783681 Vedi l'allegato 783684
Mi sa che ho esagerato col suolo prettamente minerale, giusto adesso ho ripreso un po' in mano la situazione e gli ho dato una leggera concimata perché in effetti non hanno cibo per crescere lì dentro... vediamo se con la pancia piena si irrobustiscono un po'
Qui si continua a "sbocciare like no tomorrow"
Setiechinopsis mirabilis di @mariated
Vedi l'allegato 783654 Vedi l'allegato 783663
Complimenti,@Tchaddo! Sono tutte belle le tue cicce,ma questa è molto particolare; non l'avevo mai vista
Bellissimo. È un Echinopsis ibrido? Bello lo sfondo!Stamattina c'erano loro ad aspettarmi!
Vedi l'allegato 788238
Peccato che ero ancora assonnato e non mi sono accorto che la foto è dominata dalla portulaca ospite dei vasetti...
Bellissimo. È un Echinopsis ibrido? Bello lo sfondo!