• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriere in terrazzo

C

catty72

Guest
buon giorno. ho una terrazza esposta a est con sole battente fino alle 14 in estate...:hehe:

dovrei riempire due fioriere come vedete nella foto :love:

ImmG_catty72_01143720853.jpg



scusate la risoluzione ma è fatta con il cell:cool3: .

mi interessavano piante che durano anche in inverno, che non si alzino più di 1 metro e facciano fiorellini. Ho visto dei cespugli che fioriscono con fiorellini giallini molto carini ma non so che cosa sono..magari cerco in Internet.

Che posso mettere? :)

Seconda domanda ho anche una fioriera esposta a nord, la foto è come era l'anno scorso..che fiori posso mettere?

ImmG_catty72_01118666483.jpg



visto che siete stati molto gentili con il problema dell'ulivo vi ho riempito di domande..-:- -:- -:-

grazie!


aggiungo foto terrazzo dell'anno scorso..

ImmG_catty72_01118668135.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

annarosa

Aspirante Giardinauta
ci provo io

ciao, anche io ho un balcone esposto ad est, e oggi dato che la temperatura non era niente male mi sono dedicata al balconaggio!!:cool3:
Per mia esperienza negli anni passati il primo consiglio che mi sento di darti è di usare recipienti di coccio, infatti la plastica tende a surriscaldare troppo il terreno e può compromettere buoni risultati, infatti quella è una buona posizione.:flower:
Io ci coltivo con buon successo tre clematidi, svariate erbe aromatiche, una enorme camelia che sta per fiorire, delle campanule blu di cui non conosco il nome, un alberello di rosmarino che mi fa :burningma (ma lui è nel vaso di plastica) poi stagionalmente delle surfinie, il basilico,e faccio uscire il mio amore, ovvero l'allemanda:love:
E oggi, ho provato a mettere giù anche delle piantine di fragole!!!:food:
Tanto sono a dieta... però sono soddisfatta, posso andare a dormire tranquilla! Buon lavoro, dunque:hands13:
:Saluto: ciao ciao, annarosa:ros:
 
Alto