• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema fioriere

P

paprikka78

Guest
Ciao a tutti!
Ho un problema con le fiorierie della casa nuova... premetto che non sono un'esperta!!
Queste fioriere sono tutte chiuse ( non hanno nessun buchino per far uscire l'acqua) e ho paura che in caso di forte pioggia le mie piante "affoghino"...

Come devo fare? Mettere la terra direttamente nella fioriera, o metter un vaso dentro ?
ho spiato i vicini e loro hanno messo direttamente la terra....

vi posto una foto
fiorierack5.jpg


grazie a tutti
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Cmq belle le tue fioriere!
Io farei dei buchi da sotto con il trapano, in modo da assicurare la fuoriuscita dell'acqua in eccesso.

Se ciò fosse impossibile puoi provare a mettere sul fondo uno strtao di almeno 3-4 dita di argilla espansa, poi dei sottovasi e i vasi con le piante. Se dovesse piovere tanto potrai svuotare facilmente i sottovasi.

Ciao
Anitka
 
P

paprikka78

Guest
grazie per la risposta
proverò a fare dei buchi... sperando di non rompere tutto :)
 

alby80

Giardinauta Senior
io opterei per i vasi per la comodità.. se per qualunque motivo hai da svuotare la fioriera se metti la terra direttamente devi rompere tutto.. metti un vaso che se serve lo tiri su.. lo pulisci.. lo cambi..
 
Alto