• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriere su muretto terrazzo

L

lendanun

Guest
Salve a tutti, sto iniziando a sistemare il mio nuovo terrazzo che si trova a Milano. Si tratta di una superficie di circa 50 mq di forma rettangolare con lato corto di 5 mt e lato lungo di 10mt.
Il bordo di questo terrazzo è caratterizzato da un muretto di protezione alto circa 110cm e largo 45 cm. La parte finale di questo muretto non è finita in muratura ma vi è stato posato sopra una sorta di cornicione in puliuretano ad alta concentrazione il quale a sua volta è stato rivestito da un cappello a forma di U rovesciata di rame.

La mia idea e da qui la mia richiesta di aiuto nei vostri confronti è di trovare un modo per appoggiarci sopra delle fioriere e sopratutto di trovare un modo per fissarle.

Scartando l'ipotese di bucare il fondo delle stesse per fissarle con delle placche (il poliuretano non reggerebbe e i tasselli si strapperebbero per la forza del vento), pensavo di trovare dei sostegni da ancorare al muro.

Avete quelche suggerimento? Esistono che voi sappiate fioriere con sistemi di ancoraggio in acciaio o altri materiali? le dimensioni delle fioriere devono essere abbastanza grandi (pensavo a circa L100XH40XP40).

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
 
S

scardan123

Guest
CHEAP:
Le fioriere da terrazzo/balcone sono supportate da delle "L" di ferro che si allungano e si accorciano per adattarsi alla larghezza di qualsiasi muro o ringhiera.
Ti basta prendere delle fiorire con una L che si agganci e "morda" un muro largo 45cm.

EXPENSIVE:
Se non trovi la fioriera abbastanza larga, per evitare cose debolucce che cadono, spiaccicano una vecchietta e ti mandano in galera a vita, commissionala a un fabbro.
In alternativa puoi sempre mettere dei tasselli belli grossi da edilizi, ma trapanare un muro esterno da 45 è un lavoro bestiale.

OPPURE:
trapanando sul lato interno del muro, fissi con dei tasselli delle robuste aste di ferro fatte a L (le trovi da un ferramenta) che vanno dalla base interna del muretto fino a sopra il cappello di rame. Su queste aste avviti le fioriere che compri dappertutto (le compri, le buchi con una punta da ferro, e le fermi con una vite e un bullone).
 
Alto