• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriere con graminacee

anna rita 62

Giardinauta
io e mio mariro abbiamo costruito queste fioriere ai
piedi del gazebo ...
all'inizio volevo metterci delle rose rampicantio(infatti avevo aperto un topic per avere consigli,le rose le ho prese ugualmente ma ho cambiato la loro ubicazione) e al loro posto ho messo queste due graminacce che ne dite????
ciao

Allegati

• P130410_19.15_[02]..jpg
    P130410_19.15_[02]..jpg
    92,8 KB · Visite: 734
  • P130410_19.15_[01]..jpg
    P130410_19.15_[01]..jpg
    95,4 KB · Visite: 2.100
  • P110410_19.23_[01]..jpg
    P110410_19.23_[01]..jpg
    86,1 KB · Visite: 1.459
G

Ghiotto

Guest
Ma lo sai che hai veramente buongusto????? Ho notato ieri il laghetto oggi queste................complimenti!!!!!! Mi piacciono le graminacee...........mi inspirano rilassamento.....................ciao e bravi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anna rita 62

Giardinauta
Molte grazieeeeee!!!!!!
ma non avevo mai avuto un giardino tutto mio( se poi si può chiamare così...quando sono venuta ad abitare qui circa due anni e mezzo fà c'era solo un mattonato a betonelle di circa 70 mq sembrava un deserto ma la mia mente già volava, e piano piano sto mettendo in pratica ciò che posso, tra l'altro sono anche in affitto ....ma il propietario qualsiasi cosa abbia in mente sia fuori
anche all'interno di casa mi dice"fai fai di te mi fido:lol::lol:)
comunque si è vero le graminacee quel loro muoversi al minimo vento danno rilassamento.
Ps forse questo topic doveva essere inserito altrove:confuso::confuso:
ciao

steff

Florello
Bello ,che bravi che siete !!! anch'io amo le graminaccee ,per ora ho solo una stipa e mi piacerebbe accoppiarla con un pennisethum dai capelli rossi !!!
quando cresceranno saranno il punto focale del giardino .

anna rita 62

Giardinauta
Steff anche il pennisethum è molto bello e forse venendo più alto delle mie stava anche meglio
ma il fatto che ho cambiato idea dopo l'acquisto sia delle rose che delle graminacee, le rose erano destinate in quelle fioriere mentre le graminacee vicino al laghetto,ma poi come mio solito ho cambiato idea e le graminacee lì mi sembravano molto eleganti ed etniche mentre le rose sono finite all'entrata del cancello:lol::lol:
grazie dei complimenti
ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto belle e poi le graminacee in vaso vivono piuttosto bene! Che cosa sono, due carex? Di che tipo?

ps: sposto in sezione Perenni e Gramiacee :)

anna rita 62

Giardinauta
infatti hélène avevo intuito che forse non era la sez adatta
comunque i vasoni che vedi sono in piena terra,perchè era il posto destinato alle rose...
le due piante sono una stipa teniuforme e una carex buchananii
ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero molto molto belle! Anche io ho la carex buchananii e mi piace tantissimo, in particolar modo per il suo colore. Ho poi invece la stipa tenuissima!

Le hai comprate in un vivaio locale?

anna rita 62

Giardinauta
si è vero la buchnamii ha colori bellissimi
si le ho comprate in un vivaio locale molto fornito e appena viste me ne sono innamorata,e poi il loro prezzo non era neanche troppo alto,e poi secondo me danno un tocco di eleganza,che ne pensi????
ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me sono bellissime! Io sono continuamente alla ricerca di graminacee nuove e spettacolari da mettere in giardino. Sono piante così affascinanti.

Il problema è che sono piante "minimaliste" e non appariscenti, per questo molti non le prendono in considerazione o arrivano a comprarle quando hanno fatto già un certo percorso nel giardinaggio.
Penso che siano paragonabili al fondotinta nel trucco. Sono quell'elemento che dà armonia e lega l'insieme, crea la tessitura di un luogo e lo rende accogliente.

Sono come i piccoli fiori che, visti da vicino non hanno senso, ma in armonia con il resto riescono a dare grazia e leggerezza a qualcosa che diversamente potrebbe risultare gridato o volgare.

anna rita 62

Giardinauta
Hélène ciò che hai scritto è bellissimo...infatti è vero vengono prese poco in considerazione il peggio è quando ti senti dire alla romana
"ma che è quà robba secca???":cry::cry::cry: me vorrei ammazzà :lol::lol:
ciao

steff

Florello
Mi sento rompiscatole stasera ......io in mezzo ci metterei un bel vaso di verbena blù o rosso bordò ......sai proprio al posto di quella piantina ...:martello::hehe:

giulia67

Maestro Giardinauta
Splendida idea..hai ragione..sono proprio eleganti..senza nulla togliere alle rose. Ma belle anche le fioriere..davvero particolari!! Complimenti!!!

anna rita 62

Giardinauta
grazie giulia 67,
dici steff? ma quella piantina me l'ha regalata la mia amica:azz:
le verbene mi piacciono tanto le ho in altre fioriere, vabbè ci faccio un pensierino
ciao

steff

Florello
non hai idea dello spettacolo visivo che offrirebbe !!! ma i colori devono essere accesi e scuri ,...blù ....viola scuro....rosso bordeox.....rosso rugine :eek:k07:

anna rita 62

Giardinauta
E certo che si steff
assolutamente sul viola
i miei fiori in giardino a parte la lantana camara sono tutti sul giallo, viola e qualcosa di bianco
ciao

soniag78

Apprendista Florello
bellissime le tue aiuole,nella loro semplicità sono molto molto belle, direi minimaliste... mi sto innamorando anche io di queste piante meravigliose... peccato però che non tutti i vivai le abbiano... anzi, si trovano con il lanternino...

anna rita 62

Giardinauta
Ciao steff....
come vedi ho seguito il tuo consiglio,ma non del tutto:lol::lol:
in mezzo ci ho messo un tocco di bianco...mi piaceva molto
ciao

Allegati

• P180410_17.30_[01]..jpg
    P180410_17.30_[01]..jpg
    96,1 KB · Visite: 97
  • P180410_17.30..jpg
    P180410_17.30..jpg