• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicanti per gazebo

anna rita 62

Giardinauta
sorry helene, l'ho trovata su nino sanremo buff beauty, solo che non mi
era rimasta impressa perchè non aveva gli splendidi colori della tua
ora aspetto solo il tuo ok se si abbina bene con la tropico così domani faccio l'ordine compresa la meravigliosa cumbaya
che emozioneeeee!!!!!!
ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sorry helene, l'ho trovata su nino sanremo buff beauty, solo che non mi
era rimasta impressa perchè non aveva gli splendidi colori della tua
ora aspetto solo il tuo ok se si abbina bene con la tropico così domani faccio l'ordine compresa la meravigliosa cumbaya
che emozioneeeee!!!!!!
ciao

Secondo me come colore va bene....in genere va da un arancio molto intenso al giallo e delle volte diventa di un rosa aranciato molto bello (soprattutto in autunno). Inoltre è molto profumata.

Nino la dà come 150 cm, ma puoi usarla tranquillamente come rampicante. Quanto sole prenderebbe? La mia è già cresciuta parecchio, anche se prende solo 4 ore di sole al giorno.

Nino la vende, eccola http://www.ninosanremo.com/product/258/Buff-Beauty.asp, infatti io l'ho presa da lui!

ci siamo accavallate!
 

anna rita 62

Giardinauta
si è vero helene ci siamo accavallate
ma che contenta che sono della tua risposta ordino subito da nino
la tropico meillandina
la buff beauty
e la cumbaya per il viale
wowwwwwwwww sono felicissima!!!!!!
poi vi farò vedere il tutto( ma anche lì mi servirà un aiuto accurato per mettere foto perchè l'elettronica per me è out)
grazie, grazie a tutti quelli che hanno patecipato a questa discussione:love:
ciaoooooooooo
 

anna rita 62

Giardinauta
ehiiii !!!!!!!ho fatto l'ordine da nino e sono
tropico meillandina e buff beauty per il gazebo
mentre per il vialetto fuori
cumbaya e r.rugosa scabrosa
come sono eccitata non vedo l'ora che arrivino
ciaoooooo ora vado a ninna a sognare le mie rose
un saluto a tutti
notteeeeeeeeeeeeeeee:sleep2::sleep2::sleep2:


 

anna rita 62

Giardinauta
sto imparando ora a mettere le foto quindi non ho potuto commentare prima.......
come dicevo "dove dovevo mettere le rose"
si perchè come al solito ho cambiato idea
lì ho messo due graminacee(come potete vedere dalla foto) ma le rose le metto in un altro posto....
forseb anche migliore per loro ,che poi vio farò vedere....
tra l'altro la tropico meillandina non era più disponibile(telefonato oggi nino sanremo) quindi visto che il posto era diverso ho optato per una mermaid(tutt'altra cosa)
vi terrò al corrente!!!!!
ciao
 

anna rita 62

Giardinauta
Ciaoa tutti
oggi mi sono arrivate le rose ordinate da nino (che precisione hanno detto mercoledì e così è stato)
non le ho potute fotografare perchè il corriere mi ha beccato mentre stavo uscendo,e quando sono tornata era buio, ma domani le metto a dimora e fotografo ...sono belle 2 hanno i boccioli ed una le bacche...che meraviglia.
ora volevo sapere da voi : ho già preparato loro la buca con terra da giardino mista a stallatico e sopra vorrei metterci terra comprata va bene?
e poi la cornunghia che mi hanno mandato insieme alle rose devo metterla anche se ho messo lo stallatico,se si in che proporzione?
grazie in anticipo delle vostre risposte
domani posterò foto già nel loro angolino:eek:k07:
ciao
 

anna rita 62

Giardinauta
ciao a tutti...
ed ecco le foto delle rose di nino messe al loro posto,cioè all'entrata del cancello
la 1° è la mermaid
2° è la buff beauty
3° la rigosa scabrosa non ho fatto in tempo a fotografarla interrata perchè era quasi notte
mentre la foto della cumbaya piena di bacche me la sò persa:confuso:
la metto domani comunque sembra stiano abbastanza bene,che ne dite voi più esperti di me? io è la prima volta che ho a che fare con le rose
ciao
 

Allegati

  • P150410_18.05..jpg
    P150410_18.05..jpg
    96,9 KB · Visite: 170
  • P150410_18.04_[02]..jpg
    P150410_18.04_[02]..jpg
    98,2 KB · Visite: 117
  • P150410_18.07..jpg
    P150410_18.07..jpg
    95,2 KB · Visite: 223

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mi sembra stiano ottimamente! Spero che per Mermaid hai scelto una posizione spaziosa perche' ci mette un po' a partire ma quando decide che è il momento giusto si sviluppa moltissimo.
 

anna rita 62

Giardinauta
Ciao, si si ,ha spazio è all'entrata del cancello e quando sarà cresciuta(spero presto) deve andare sul tetto della mia cucinetta in giardino!!!!
ciao
 

anna rita 62

Giardinauta
Ed ecco il vialetto dove ho messo la cumbaya e la rugosa insieme alle lavande
 

Allegati

  • P180410_16.07..jpg
    P180410_16.07..jpg
    98,7 KB · Visite: 113
  • P180410_16.07_[01]..jpg
    P180410_16.07_[01]..jpg
    98,5 KB · Visite: 100
  • P180410_16.08..jpg
    P180410_16.08..jpg
    99,3 KB · Visite: 94

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Anna Rita.... non so cosa aggiungere : ti hanno consigliato tutti molto bene :)
Se ami il giallo potrsti un domani provare la "The Pilgrim". Io l'ho presa quest'anno (sempre da Nino), e leggendo sembra che sia una pianta piena di virtù (tra cui rifiorenza e profumo).
Al limite lasciati il desiderio per l'anno prossimo così io ed un mio amico (ne ha prese moltissime, lui come te ama il giallo :)) le testiamo quest'anno e ti facciamo sapere :ciglione:
Ciao
:Saluto:
 
Alto