• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriera fondo aperto

Alsezia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta.
Di recente ho acquistato una fioriera da mettere sul balcone, solo dopo averla acquistata ho letto la dicitura "con fondo aperto", quindi sicuramente più adatta per giardini che per balconi.
Ho chiesto al servizio clienti del sito online dove l'ho acquistata se c'era possibilità di usarala anche sul balcone, e mi hanno risposto di sì, acquistando un fondo a parte. Quando ho chiesto quale fondo poter acquistare, non mi hanno più risposto.
Sapreste indirizzarmi voi?
Facendo qualche ricerca online non ho trovato nulla per "fondo per fioriere aperte" o simili.
Mi dispiacerebbe dover fare il reso del prodotto perchè era proprio quello che cercavo.
Grazie mille in anticipo!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
infilaci dentro dei vasi con il loro sottovaso grossi a sufficienza da riempirla, la utilizzi sono come coprivasi estetica
 

Alsezia

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky,
si ci avevo penato anche io, il problema sono le misure della fioriera: 160x40x74 cm (LxPxA). Per la lunghezza e la profondità trovo qualche vaso adatto, anche perchè posso metterne 2 per fila, il problema è l'altezza. L'avevo comprata apposta pensando di poterci piantare patate, cipolle, ecc. Ma anche volendo cambiare i piani, tutti i vasi che trovo non sono più alti di 15/20cm massimo. Cosa ci potrei mettere sul fondo per dare altezza?
Grazie!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
74 è alta come un tavolo da pranzo
trovi facilmente vasi alti 50 cm il problema è che non sono larghi solo 40
io ho dei vasi da 90x40 h credo sui 45/50, con questi tipi di vasi 2 da 80 cm dovresti metterceli comodamente, li puoi alzare con le mattonelle di tufo, rettangolari e ottenere un risultato accettabile
 
Alto