• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori!

*Tea*

Giardinauta Senior
Ogni volta mi emoziona!

008.jpg

009.jpg

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Bella,complimenti.Solidale con piccola lithops,anche a me quest'anno niente fiori,solo una volta si e' degnata...

*Tea*

Giardinauta Senior
Non le do particolari cure ed è su un balcone esposto a sud.
Prede il sole dalla mattina fino a quasi il tramonto.

Grazie a tutti :)

gabriele'78

Giardinauta Senior
bellissimo fiore!
Ma solo a me questa piantza non fiorisce?
Come la coltivi?
Dove e come sverna?

grazie!

Bella,complimenti.Solidale con piccola lithops,anche a me quest'anno niente fiori,solo una volta si e' degnata...

mi aggiungo pure io! :baf: una sola volta anche a me, identico a quello di Tea, poi basta! :baf:

per ora non vi è traccia. sono ancora in tempo per sperare di vedere almeno un fiore? :rolleyes:

complimenti a Tea! il fiore della stapelia è bellissimo! :)

:Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Veramente stupendo .. :love:a forza di guardare le vostre stapelia ho acquistato anche io un paio :D.. solo che sono piccine piccine .. e credo che dovrò aspettare un bel po’ per vederle fiorite :squint:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Veramente stupendo .. :love:a forza di guardare le vostre stapelia ho acquistato anche io un paio :D.. solo che sono piccine piccine .. e credo che dovrò aspettare un bel po’ per vederle fiorite :squint:

Assolutamente no :D
Fioriscono sin da piccolissime.

miciajulie

Fiorin Florello
bellissimo fiore!
Ma solo a me questa piantza non fiorisce?
Come la coltivi?
Dove e come sverna?

grazie!

ciao, la mia, che fiorisce regolarmente, è a est, sole da quando sorge fino alle 13 circa. sverna nella stessa posizione, ma riparata dalle intemperie, infilo il vaso in un sacchetto di quelli per frutta e verdura del super, leggeri e trasparenti, che lego senza stringere, per permettere che passi aria, e la appoggio in un angolino dove non può arrivare acqua nè neve. mi pare regga diversi gradi sotto zero!

Alto