• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori in Alsazia... e altro

Vincenzo VA

Florello
Per dipingere...ecco qualche soggetto:

33007952zd0.jpg

uups0.jpg

uuuuuih4.jpg

kinzica

Giardinauta Senior
io mi sono innamorata della 6ª e della 7ª che hai postato, ma in realtà sarebbe quasi impossibile scegliere, son tutte bellissime davvero!

aldad

Giardinauta
Grazie per aver pensato anoi fotografando tanta meraviglia, :love_4: molto belle, anche se evocano brutti ricordi, quelle del campo di concentramento, bravo!:hands13:
Vincenzo, toglimi una curiosità, le facciate delle case sono veramente così pulite come sembrano, :confuso: oppure è un effetto del sole e dalla macchina fotografica, io abito a Bologna dove tutto diventa di un colore grigi/nero uniforme dovuto allo smog,:martello2 nel migliore dei casi colori spenti, opachi, nelle tue foto tutto appare al contrario luminoso :cool2:
ancora grazie:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, toglimi una curiosità, le facciate delle case sono veramente così pulite come sembrano, oppure è un effetto del sole e dalla macchina fotografica, io abito a Bologna dove tutto diventa di un colore grigi/nero uniforme dovuto allo smog, nel migliore dei casi colori spenti, opachi, nelle tue foto tutto appare al contrario luminoso
ancora grazie

C'era un sole stupendo, ma le facciate delle case erano davvero pulite: credo che i proprietari di negozi di pitture siano davvero ricchi in quelle zone!

92973264ck9.jpg

xxaq1.jpg

xxxdd3.jpg

xxxxzr0.jpg

Le uniche cose che sono più scure devono restare tali, come puoi vedere in quest'altra inquadratura della cattedrale di Strasburgo

hpim4516hs2.jpg

M

margherita51

Guest
Sono proprio belle, grazie per aver condiviso con noi l'esperienza del tuo viaggio. Che voglia di vacanze!

RosaeViola

Master Florello
Grazie Vincenzo per avermi fatto sognare con questi posti così deliziosi e con questo mare magnum di colori...:love:

Questa foto, invece, mi ha riportato alla mente il titolo di un libro: "Tu passerai per il camino" che era una frase che sovente i Kapò dei lager dicevano ai prigionieri.
Grazie per averci dato una diretta testimonianza tramite queste foto e credo che solo un rispettoso silenzio, per tutti quelli che han pagato a caro prezzo il loro passaggio in questa vita, unitamente alla sofferenza di un'umanità dolente, valga più di mille parole.

hpim4439yl2.jpg

RosaeViola

Master Florello
Vincenzo, ma i rapporti con la gente del luogo come son stati?
Come ti son sembrati?
E come ti sembra che viva la gente di lì?

sara1

Giardinauta Senior
Vincenzo mi hai davvero incantata! non conoscevo affatto questa zona e invece adesso mi e' proprio venuta voglia di partire! mi diresti bene i luoghi che hai visitato e in che periodo sei andato?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono pienamente d'accordo!
Puoi comunque regalarmi quella con le grate ricurve. :ciglione:
Accetterei a malincuore solo pensando ai gerani che metterei alle finestre! :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Anche questa al sesto piano con terrazzino e vista panoramica su Strasburgo l'accetterei solo immaginado il balcone fiorito.

uuuvp3.jpg

con l'immaginazione te la posso proprio regalare e già che ci sono ti riempio amche il balcone di geranei rossi

va bene ;)

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo mi hai davvero incantata! non conoscevo affatto questa zona e invece adesso mi e' proprio venuta voglia di partire! mi diresti bene i luoghi che hai visitato e in che periodo sei andato?

Dal 17 al 20 aprile 2007 Sono stato in Alsazia (Francia) e ho visitato Colmar, Riquewhir, Strasburgo, campo di concentramento di Struthof.
Sono stato in Germania a Friburgo. Durante il viaggio di ritorno ho potuto ammirare le cascate di Schaffusa in Svizzera, delle quali ti allego qualche foto. Le cascate in foto non danno minimamente l'idea della loro bellezza; l'incredibile rumore dell'acqua costituisce metà dello spettacolo.

1amb7.jpg

60188835qg2.jpg

90496397lq5.jpg

ultcs6.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Sì, la macchina digitale non riusciva a mettere a fuoco l'acqua bianca perchè non trovava riferimenti, credo che sia un effetto dovuto alla sovraesposizione.

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, ma i rapporti con la gente del luogo come son stati?
Come ti son sembrati?
E come ti sembra che viva la gente di lì?

Il turista è sempre il benvenuto: il guadagno rende molto ospitali, in tutto il mondo.
La gente è abbastanza simpatica e disponibile.
La popolazione dell'Alsazia è passata dalla Francia alla Germania, dalla Germania alla Francia, dalla Francia alla Germania, dalla Germania di nuovo alla Francia. Si trovavano sempre con gli sconfitti. Non hanno mai potuto scegliere. Hanno sofferto.
Adesso si sentono profondamente francesi.
Il Parlamento europeo è stato voluto a Strasburgo perchè nessuna altra città può essere miglior simbolo della ritrovata pace tra Tedeschi e Francesi (che notoriamente si sono sempre accapigliati).
Adesso gli Alsaziani sono molto ricchi e si godono la vita più di quanto facciamo noi.
N.B. I prezzi non sono più alti che da noi. In pieno centro a Strasburgo una lattina di Coca Cola al bar costa 1€. Da noi?

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
....Questa foto, invece, mi ha riportato alla mente il titolo di un libro: "Tu passerai per il camino" che era una frase che sovente i Kapò dei lager dicevano ai prigionieri.....

O.T.

Ivana intuisco che hai letto anche tu "Tu passerai per il camino"
per me è stata una lettura che ho cercato, che mi ha profondamente formata

non voglio esagerare, ma penso che sia stato un libro fondamentale per me

Alto