• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori in Alsazia... e altro

Vincenzo VA

Florello
Tornando in Italia ho fotografato questo scorcio in Svizzera.

svizkq6.jpg

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao Allo, grazie.

Filo, per chi ha lo Stretto davanti casa quest'ultima foto non è niente di particolare.

Hai ragione Vincenzo!!!!...però mi piace apprezzare anche le altre bellezze, degli altri posti, anche se "piccole" rispetto ad altre....
mentre scrivo mi giro, guardo dalla finestra e si vede questo grande spettacolo....come dire, quando ci si è "abituati" poi vedi le altre bellezze,magari nuove per te, e ti sembrano chissà cosa!!!!...ma come sopra, ripeto..sono cmq bellezze...
grazie
un abbraccio

fio_rella

Maestro Giardinauta
caro vincenzo, ho passato dieci minuti stupendi, in coompagnia delle tue bellissime foto.
grazie per avermi fatto conoscere questi luighi, che purtroppo non ho mai visitato, e grazie anche per averci ricordato una tristissima pagina della nostra storia, che non dovremo dimenticare mai.
:love_4:

Vincenzo VA

Florello
Gazie Fiorella, hai ragione quando dici che è una pagina della storia che non dovremo mai dimenticare perchè queste cose non accadano più.

Filo, la prima foto l'hai scattata da Gallico superiore?
Tutta quella gente sta assistendo a qualche manifestazione?
Conosco bene lo stretto perchè vado sempre al mare nella zona compresa tra Messina e Taormina (Sicilia): posti stupendi e sole assicurato!
Da due anni Vado a Santa Teresa di Riva.

filo d'erba

Giardinauta Senior
Gazie Fiorella, hai ragione quando dici che è una pagina della storia che non dovremo mai dimenticare perchè queste cose non accadano più.

Filo, la prima foto l'hai scattata da Gallico superiore?
Tutta quella gente sta assistendo a qualche manifestazione?
Conosco bene lo stretto perchè vado sempre al mare nella zona compresa tra Messina e Taormina (Sicilia): posti stupendi e sole assicurato!
Da due anni Vado a Santa Teresa di Riva.

Non l'ho scattate io, purtroppo, queste foto!!!!...ma credo sia stata fatta da gallico si!!!
molto probabilmente stavano assistendo ad un'esibizione di aerei....cmq ce n'è molta di più tutti i giorni nei periodi caldi...quindi a parte la manifestazione, d'estate è sempre così, giorno e sera!!!
bella anche la Sicilia...ci sono stato a Taormina...è un qualcsa di spettacolare....un po meno i giardini naxos, per quello che si diceva!!!per quanto riguarda le due città, ossia Reggio e Messina, credo sia un po più carina Reggio, ma nn perchè ci vivo io,soprattutto da un po di anni a questa parte...è migliorata tanto...molto più pulita...il lungomare che sembra davvero un salotto, la gente che scende a mare in costume, cosa che anni fa nn si vedeva in via marina...dal punto di vista estetico, della cultura e dello spettacolo e anche della pulizia che nn è meno importante, in questi ultimi anni è migliorata molto...però nn esistiamo solo noi, come bnen sai....ci sono posti stupendi anche nel catanzarese( soverato), nel cosentino, ci vado tutti gli anni, l'ho girata tutta la sila...( scalea, belvedere, praia a mare, camigliatello, per l'inverno, e tanto altro!!!)

Vincenzo VA

Florello
A Giardini Naxos sono stato nell'agosto del 2000, ma era troppo affollata per i miei gusti.:crazy:
La località dove vado da sue anni (S. Teresa) è a 10 km da Taormina. Per andare a Taormina impiego 20 minuti, tenendo conto del traffico. :)

filo d'erba

Giardinauta Senior
A me è successo il contrario...a giardini sono andato in un giorno( mi pare pasquetta...una festa del genere) e non c'era troppa gente...a Taormina, l'ultyima volta che sono andato nn siamo riusciti a salire su, al paese, dalle troppe macchine...così siamo tornati indietro, siamo stati un altro po a mare e poi siamo andati via...purtroppo!!!!

Vincenzo VA

Florello
In agosto non si va a Taormina di sabato, domenica e a cavallo di Ferragosto; ultimamente però hanno migliorato la situazione con i bus navetta che salgono partendo dal parcheggio scavato nella montagna.

filo d'erba

Giardinauta Senior
In agosto non si va a Taormina di sabato, domenica e a cavallo di Ferragosto; ultimamente però hanno migliorato la situazione con i bus navetta che salgono partendo dal parcheggio scavato nella montagna.

E meno male allora...da quel giorno nn ci sono più tornato, p'er un motivo e per un altro!!!!
già con i bus navetta sicuramente è più fattibile...

Hiveramour

Giardinauta Senior
Scusami se mi permetto eh..però...semmai nella TUA capitale europea!!!
per me la Francia nn è di certo la NOSTRA capitale europea:) :flower:

Non lo sarà per te ,ma è di fatto la capitale assieme a Bruxelles, non per altro la sede ufficiale del parlamento europeo che si divide alcuni compiti con l'altra.. :hehe:
W La Francia... :D

Alto