• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori foto macro .............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. visto che mi avete insegnato come fare, adesso ve le beccate tutte .....

Per prima una stupenda dactylorhiza ........e poi le altre che non sò cosa siano ............ anche se mi piacerebbe sapere cos'è l'ultima ........ il bocciolo rosso ......... della serie ......... chissà cosa mi sono persa


10.JPG


1.JPG


2.JPG


4.JPG


5.JPG


7.JPG


8.JPG


6.JPG


9.JPG
 

pampam

Giardinauta Senior
Che belli!!! :flower: Quale bellissima passeggiata stavi facendo per "incontrare" queste meraviglie? :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Abbiamo creato un mostro?....
......... :love_4:

Dove, dove? Ho bisogno anch'io di qualche lezione...
Chiedi a Lucky :eek:k07: ...... oppure, cerca nella tua digi la modalità macro .............. falle con quella e noterai di già la differenze, inoltre cerca anche la funzione nitidezza (sharpness in inglese) e contrasto )contrast in inglese) ..................... saranno tutta un'altra roba :ciglione: ......... solo che dovrai impostre queste funzioni prima di fare le foto .............. se spegni la digi poi le dovrai reimpostare .......... a meno che non trovi il tasto di memorizzazioni funzioni .......... io ce l'ho, ma è già bello che sono "arrivata" fin qui :D

Che belli!!! Quale bellissima passeggiata stavi facendo per "incontrare" queste meraviglie?
Rifugio Curò ........ fatto e rifatto e rifarò ancora .......... ma se fatto in mesi diversi i fiori cambiano :flower:

Grazie dei complimenti :love_4: anche se è la natura che fà queste meraviglie ......... per i riconoscimenti, aspettiamo gli esperti :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scordavo ............ era pieno anche di azalee, ma sinceramente quelle mi sono anche "stufata" di vederle ...................... in ogni luogo di montagna ce ne sono sempre tantissime :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
...Chiedi a Lucky :eek:k07: ...... oppure, cerca nella tua digi la modalità macro .............. falle con quella e noterai di già la differenze, inoltre cerca anche la funzione nitidezza (sharpness in inglese) e contrasto )contrast in inglese) ..................... saranno tutta un'altra roba :ciglione: ......... solo che dovrai impostre queste funzioni prima di fare le foto .............. se spegni la digi poi le dovrai reimpostare .......... a meno che non trovi il tasto di memorizzazioni funzioni .......... io ce l'ho, ma è già bello che sono "arrivata" fin qui :D ...
:squint: Lo dicevo io che era difficile... :storto:
Ricapitolando: dovo cercare e impostare "macro"; poi "nitidezza" e "contrasto" vanno regolati oppure c'è solo da selezionare ON e OFF? :slow: Si va sul complicato sennò... :confuso: :embarrass
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
:squint: Lo dicevo io che era difficile... :storto:
Ricapitolando: dovo cercare e impostare "macro"; poi "nitidezza" e "contrasto" vanno regolati oppure c'è solo da selezionare ON e OFF? :slow: Si va sul complicato sennò... :confuso: :embarrass
...... dipende dalla digi ........... nella mia per le macro devo solo schiacciare un tastino, sito da solo sul retro della digi e indipendente dalle altre funzioni, per nitidezza e contrasto devo entrare nel menù, e poi mettere 1 o 2 ............ ma se lo fai un paio di volte poi te lo ricordi dove intervenire :eek:k07: .......... e anche in meno di un minuto sistemi tutto :cool2:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La mia Casio QV-4000 ai suoi tempi (dicembre 2002) era una signora macchina; mi devo mettere a studiare il libretto per imparare ad usarla... :D Magari se qualcuno la conosce e me la spiega... :ciglione: :slow:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La mia mi sà che è anche più vecchia ............ luglio 2002 :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Avevo tutte le impostazioni automatiche che di più non si può :D; ho "girato le rotelle" per selezionare le impostazioni manuali e ho visto che è già tutto memorizzato, macro compreso! :ciglione: :froggie_r Mo vediamo le prossime foto come escono... :rolleyes: :fifone2:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
giusto perchè mi devo far perdonare della gaffe della lantana :D :D ti metto i nomini dei fiorellini :flower:

pulsatilla alpina
rhodiola
clematis alpina
anemone narcissiflora
thalictrum aquilegifolium
ajuga
lilium bulbiferum

ah, le "azalee" erano rododendri!! (e qua' la impattiamo con le gaffes :D )

:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
ah, le "azalee" erano rododendri!! (e qua' la impattiamo con le gaffes :D )
.........:martello: e quindi questo ......... però quelli di ieri erano rossi :eek:k07:

K38_Rhodothamnus_chamaecistus.jpg


lilium bulbiferum
............ mi sono persa questo :cry:
brand32.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dianthus ha scritto:
no no quello che hai fotografato è il ben più raro rodothamnus :hands13:
:Saluto:
............. ehm ehm :rolleyes: ....... veramente la foto l'ho presa dalla rete :lol: ....... però questo se lo becco in giro gli faccio foto :fifone2: :eek:k07:
 
Alto