• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori d'Irlanda

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questo è il Burren, che tutte le guide descrivono come "paesaggio lunare", e non hanno tutti i torti.
Si prosegue per diversi kilometrii avendo sia a destra che a sinistra, e fino all'orizzonte, soltanto pietre grigie.
Dà un certo senso di smarrimento e angoscia, devo dire.
Qua e là, qualche dolmen (più quelli minuscoli fatti dai turisti buontemponi con le pietre piccoline....)

4pxide

4pxif5

4pxijb
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Queste invece sono alcune foto delle isole Aran, dove non si può andare con la macchina.
Noi le abbiamo girate a piedi, tanto sono piccole, altrimenti si possono noleggiare biciclette.
Sono caratterizzate da un intrico di muretti in pietra a secco che delimitano le varie proprietà.
Sull'isola più grande, a cui si riferiscono quete foto, c'è, su una piccola altura a picco sul mare, una fortezza semicircolare precristiana.
Prodotto caratteristico di queste isole sono i maglioni Aran, di lana lavorata a mano, con disegni geometrici. Alcuni avevano un cartellino con il nome della signora che li aveva prodotti!
Pare che ogni famiglia avesse il suo disegno caratteristico, che serviva anche per riconoscere i cadaveri in caso di naufragio...

4pxirp

4pxj6f

4pxj7d

4pxjdw
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
T048771A.jpg



Questa foto NON l'ho fatta io, l'ho trovata su Internet, si riferisce al Giant's Causeway, o sentiero dei giganti.
Secondo la leggenda, sono i gradini di pietra usati da un gigante per attraversare il mare d'Irlanda e andare dalla sua innamorata che vivieva sulle isole Ebridi.
In realtà si tratta di migliaia o forse milioni di colonne esagonali di basalto, che si sono formate dal raffreddamento di lava vulcanica


Queste invece le ho fatte io:

4pxlhj

4pxlis

4pxlk0
 
P

piera57

Guest
Sono davvero belle...... che posti incantevoli!!!!! grazie 1000!!!! per le foto....
 

elleboro

Florello
Lucy, bellissime le tue foto. sei proprio brava e poi ho visto così cose nuove. Pensa che io nel bar dell'isola Aran ho trovato un amico milanese.. Ricordo con molto piacere quel viaggio. l'Irlanda è proprio bella.
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Sono davvero contenta d'aver visto tutto questo reportage sull'Irlanda.
Ho in previsione un bel giro per il prossimo giugno e queste foto non fanno che stuzzicare la voglia di partire al più presto....
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E adesso una curiosit: due strani cartelli fotografati in Irlanda, il primo alle isole Aran, il secondo era un po' dappertutto.
E ce n'erano anche altri sullo stesso genere...

4t10m1


4t10s1
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Vsito che l'altro giorno avevo scannerizzato vierse foto, continuo con il viaggio virtuale in Irlanda.
Questo, anche se la foto è presa un po male, è un ponticino in corda sul mare, che unisce un grosso scoglio alla terraferma.
Si trova in Irlanda del Nord, vicino al Giant's Causeway.
Adesso ha "corrimano" di corda da entrambe le parti, e se non ricordo male il "pavimento" è in legno, ma prima pare avesse un solo corrimano da un lato solo e fosse tutto in corda.
E' stato creato da pescatori locali per andare a pescare sul grande scoglio, e credo che ancora adesso venga tolto nella stagione invernale.
Comunque, c'era scritto di passare una persona alla volta e di non andarci sopra in caso di vento.
Io, con le mie vertigini, non ci sono andata neanche se di vento non ce n'era.
Però vedevo bambni che passavano tranquillamente da soli....

504ew4
 

*ALE*

Apprendista Florello
In una giornata cosi cupa e triste mi e' tornato in mente questo post della mia amata Irlanda ed ho deciso di rileggermelo...
Ale
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questo non è irlandese, ma è uno dei tanti scoiattoli che vivono nei parchi londinesi. Ce l'ho tra le foto dell'Irlanda perché prima di andare in Irlanda ci eravamo fermati 5 giorni a Londra.
Per chi non ci fosse mai stato, gli scoiattoli a Londra sono più numerosi dei colombi in Italia.
E ti vengono pure in mano a prendere le noccioline!!!

E noi poveri turisti facciamo la figura di quelli venuti da un altro pianeta perché ci entusiasmiamo per ogni movimento di uno scoiattolo: Guarda lì cosa fa, Guarda quell'altro...Come se qui vedessimo qualcuno che si meraviglia di quello che fanno i piccioni...

5ulbu1
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Queste sono due delle cascate nel parco della contea di Antrim (Irlanda del Nord).
E' un parco bellissimo, tenuto molto bene, e adatto a tutti perché i sentieri sono tutti comodissimi e con parapetti.

5ulc8g


5ulcat
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questa è una foto che forse sa di poco, ma a me ricorda molto l'atmosfera irlandese, e soprattutto il vento irlandese!

Eravamo in Irlanda del Nord, se non ricordo male sulla costa Nord.
C'era un vento incredibile, mai sentito un vento così forte in Italia.
Gli amici ritratti nella foto sono in posizione semipiegata proprio a causa del vento, era impossibile rimanere dritti in piedi.
E per riuscire a rimanere tutti e 4 con i piedi fermi nella stessa posizione non so quanti tentativi di foto abbiamo fatto, c'era sempre qualcuno che il vento costringeva a indietreggiare, a perdere l'equilibrio e quasi a cadere, era incredibile!!!
Se il vento fosse soffiato nel senso contrario sarebbero tutti caduti in mare!!!!!


5ulctk
 
Alto